Consiglio università

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY
Contatta:
0
voti

[11] Re: Consiglio università

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 17 dic 2010, 20:03

Alla Sapienza di Roma ingegneria è molto teorica, ma molto dipende dagli studenti; io con il professore di fisica tecnica stò sviluppando un idea di lampade a led, di cui ho chiesto anche sul forum, e stò facendo parecchio laboratorio per conto mio.

Lo sbarramento del primo hanno non è facile è vero, ma non impossibile, di norma quello di elettrica ha più crediti, quindi è più difficile, di quello di elettronica (sempre alla sapienza) e pure avendo fatto l' ITIS sono riuscito a passare tutto al primo appello. è ovvio che si parte svantaggiati in quanto la matematica al tecnico è poca e spesso fatta anche male, ma con un buon libro e soprattutto pile e pile di esercizi si passa tutto!

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY
Contatta:
0
voti

[12] Re: Consiglio università

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 17 dic 2010, 21:13

Allora rincaro ed aumento la dose; e sono molti dei miei amici a fisica ed ingegneria che hanno fatto il liceo scientifico ad avermelo detto, che a parte il fattore delle matematica (che in realtà nei programmi ministeriali dovrebbe esserci) l'ITIS offre una maggiore preparazione nel settore scientifico a livello di elettronica e fisica.
quindi non scoraggiarti troppo e non sentirti in "imbarazzo" nel dire di aver fatto l' ITI e se hai voglia e passione l'università non può che aprirti mille frontiere,
tutto dipende da te!

Torna a “Energia e qualità dell'energia”