Alla Sapienza di Roma ingegneria è molto teorica, ma molto dipende dagli studenti; io con il professore di fisica tecnica stò sviluppando un idea di lampade a led, di cui ho chiesto anche sul forum, e stò facendo parecchio laboratorio per conto mio.
Lo sbarramento del primo hanno non è facile è vero, ma non impossibile, di norma quello di elettrica ha più crediti, quindi è più difficile, di quello di elettronica (sempre alla sapienza) e pure avendo fatto l' ITIS sono riuscito a passare tutto al primo appello. è ovvio che si parte svantaggiati in quanto la matematica al tecnico è poca e spesso fatta anche male, ma con un buon libro e soprattutto pile e pile di esercizi si passa tutto!
Consiglio università
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
-
TONYSTARK
3.760 5 11 13 - Expert EY

- Contatta:
0
voti
[12] Re: Consiglio università
Allora rincaro ed aumento la dose; e sono molti dei miei amici a fisica ed ingegneria che hanno fatto il liceo scientifico ad avermelo detto, che a parte il fattore delle matematica (che in realtà nei programmi ministeriali dovrebbe esserci) l'ITIS offre una maggiore preparazione nel settore scientifico a livello di elettronica e fisica.
quindi non scoraggiarti troppo e non sentirti in "imbarazzo" nel dire di aver fatto l' ITI e se hai voglia e passione l'università non può che aprirti mille frontiere,
tutto dipende da te!
quindi non scoraggiarti troppo e non sentirti in "imbarazzo" nel dire di aver fatto l' ITI e se hai voglia e passione l'università non può che aprirti mille frontiere,
tutto dipende da te!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)