Consumo Anomalo Energia Domestica

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto Utentesaro
0 2
0
voti

[1] Consumo Anomalo Energia Domestica

Messaggioda Foto Utentesaro » 13 set 2007, 16:27

Buongiorno,
ho un contatore per uso domestico da 3 kWh, di quello elettronico,
a casa ho i seguenti elettrodomestici un frigorifero combinato siemens modello ks3680,
un congelatore a pozzetto medio, un televisore acceso circa 6 ore al giorno...
una lavabiancheria nuova a risparmio energetico AA lavaggio massimo 2 volte a settimana un ciclo a 40 gradi e uno a 60.
Una radiosveglia, motore acqua per l'acqua pedrollo da o,8 hp nuovo per uso domestico.
Un computer , un videocitofono e un neon in cucina.
A me arriva dall'enel circa 700 kWh ogni 62 giorni, è normale ? o mi fregano la corrente elettrica ?
Visto che i costi sono così alti ho eliminato altri elettrodomestici a corrente elettrica, che prima usavo per pagare di meno ma la cosa non cambia, il consumo varia poco da che cosa può dipendere questa situazione ? l'enel mi dice di controllare l'impianto perché c'è un consumo elevato... ma il consumo è ridotto all'osso altro che esagerato... come mai? non lo riesco a capire sono loro a conteggiare come caspita vogliono ?
Cosa posso fare per controllare la situazione e scoprire la causa ?
Vi prego di aiutarmi... vi ringrazio
Cordiali Saluti
Saro

Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager
Contatta:
0
voti

[2] Re: Consumo Anomalo Energia Domestica

Messaggioda Foto Utenteadmin » 13 set 2007, 19:03

Potresti fare una prova del genere se hai dei dubbi sul contatore. Fai funzionare un carico di potenza certa: ad esempio 10 lampade da 100 W e stacca tutto il resto. Dopo un paio d'ore controlla i kWh segnati dal contatore. Il consumo deve essere di 2 kWh. Così a occhio in base ai carichi elencati non si può dire molto. Per misurare l'energia elettrica consumata occorre purtroppo usare strumenti adatti. Potrei dirti che non mi pare un consumo esagerato, tenendo conto che qualche lampada l'avrai pure, oltre al neon di cucina. Però questo non ti soddisfa di sicuro. Ed allora non rimane altro che effettuare delle misure accurate di controllo. Cosa non certo agevole per un utente che deve rivolgersi ad un tecnico. La prova che ti ho suggerito inizialmente però non è difficile da fare.

Torna a “Energia e qualità dell'energia”