Dove si può andare su internet per acquistare un Wattmetro monofase o trifase collegabile ad un PC che mi permetta di registrare "minuto per minuto" il consumo di un utilizzatore in genere come un'abitazione?
Grazie
Analisi dei consumi elettrici
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
-
m_dalpra
37,5k 6 10 12 - -EY Legend-

- Contatta:
1
voti
[2]
Case che costruiscono strumenti del genere sono :
- la IME
- la ELECTREX
- la ELCONTROL
le trovi quasi sicuramente con google.
Tra software e strumento non penso che la spesa sia inferiore ai 300 Euro (IVA eclusa).
Forse ti converrebbe rivolgerti ad uno studio tecnico di impianti che potrebbe noleggiarti il tutto.
un saluto cordiale
Marco
- la IME
- la ELECTREX
- la ELCONTROL
le trovi quasi sicuramente con google.
Tra software e strumento non penso che la spesa sia inferiore ai 300 Euro (IVA eclusa).
Forse ti converrebbe rivolgerti ad uno studio tecnico di impianti che potrebbe noleggiarti il tutto.
un saluto cordiale
Marco
Marco
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
-
ValentinaTue
0
voti
[3] Re: Analisi dei consumi elettrici
salve, sono una professionista indipendente e sto cercando di capire come e quanto potrei risparmiare sulle spese elettriche del mio ufficio; sul sito del mio distributore ho letto che effettuano un'analisi per valutare l'efficienza energetica dell'impresa ... non riesco a capire però se è una soluzione solo per grandi aziende o anche per una piccola impresa di 5/6 persone ...è possibile fare anche una valutazione "personale" dell'intervento? grazie
0
voti
[4] Re: Analisi dei consumi elettrici
Trattandosi di struttura di piccole dimensioni uso uffici le possibilità di risparmio energetico le vedo un po' limitate, tuttavia non è detto che non si possa fare qualcosa di buono.
Oltre alle ovvie postazioni hardware (PC, fotocopiatrici, ecc) suppongo che altri carichi importanti siano evidenziati da sistemi di climatizzazione ed illuminazione. Su questi ultimi si potrebbero fare delle valutazioni approfondite.
Non sappiamo la potenza contrattuale della fornitura, sarebbe interessante capire di cosa stiamo parlando.
Riguardo all'analisi che il tuo venditore di energia propone, credo sia meglio contattarlo direttamente per capire il pubblico (genere di attività e dimensioni dell'azienda) cui essa si rivolge.
Saluti
Oltre alle ovvie postazioni hardware (PC, fotocopiatrici, ecc) suppongo che altri carichi importanti siano evidenziati da sistemi di climatizzazione ed illuminazione. Su questi ultimi si potrebbero fare delle valutazioni approfondite.
Non sappiamo la potenza contrattuale della fornitura, sarebbe interessante capire di cosa stiamo parlando.
Riguardo all'analisi che il tuo venditore di energia propone, credo sia meglio contattarlo direttamente per capire il pubblico (genere di attività e dimensioni dell'azienda) cui essa si rivolge.
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)