Devo andare oltre la parte tecnica e occuparmi della rendicontazione contabile.
Ho fatto qualche quesito al GSE ma provo anche a chiedere se qualcuno ha affrontato.
Ho fatture generiche in acconto, riferite al contratto d'appalto, dove solo nell'ultima
a saldo si specificano i costi genericamente xy€ per il fotovoltaico e xw€ per l'accumulo.
Ora, caricando i dati delle fatture il GSE mi dice che devo indicare solo i valori
esplicitamente indicati e quindi tutti i campi costo pannelli, inverter, accumulo
devono andare a zero, ma se non li indico non consente il caricamento delle
informazioni. E se non inserisco valori corretti, non formula la richiesta di incentivo
in modo corretto.
Come si risolve?
Altra domanda, nella scheda "as-built" si chiede se l'impianto presenta interconnessioni funzionali con altri impianti, immagino si riferisca a impianti di produzione. Penso bene?
Grazie
Agrisolare: rendicontazione
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[2] Re: Agrisolare: rendicontazione
e7o7 ha scritto:Ora, caricando i dati delle fatture il GSE mi dice che devo indicare solo i valori
esplicitamente indicati e quindi tutti i campi costo pannelli, inverter, accumulo
devono andare a zero, ma se non li indico non consente il caricamento delle
informazioni. E se non inserisco valori corretti, non formula la richiesta di incentivo
in modo corretto.
Giocatela a buon senso e fai tornare i valori della richiesta iniziale. Non dovrebbe essere un problema.
Occhio però alle fatture, almeno deve essere indicato il riferimento al PNRR e i vari codici (se non ci sono ti chiederanno delle dichiarazioni sostitutive apposite, niente di grave in realtà).
e7o7 ha scritto:Altra domanda, nella scheda "as-built" si chiede se l'impianto presenta interconnessioni funzionali con altri impianti, immagino si riferisca a impianti di produzione. Penso bene?
Corretto
0
voti
[3] Re: Agrisolare: rendicontazione
Danielex ha scritto:[
Giocatela a buon senso e fai tornare i valori della richiesta iniziale. Non dovrebbe essere un problema.
Occhio però alle fatture, almeno deve essere indicato il riferimento al PNRR e i vari codici (se non ci sono ti chiederanno delle dichiarazioni sostitutive apposite, niente di grave in realtà).
Le fatture sono a posto, citano tutti i codici, per la corretta attribuzione dei costi pensavo a una soluzione
tipo una contabilità lavori da chi ha fatto le fatture e che faccia tornare i risultati, ma attendo conferma
dal GSE che questa sia la strada corretta.
Con i clienti pronti alla cause, ho un approccio molto difensivo.
Sai se l'incentivo dell'imprenditore agricolo ditta individuale, è soggetto alla ritenuta?
0
voti
[4] Re: Agrisolare: rendicontazione
Ho una situazione simile, ma nelle fatture di acconto sono esplicitati i pannelli o gli inverter ecc. poi ho fatture a saldo per il fotovoltaico ad es in cui è riportato l'importo complessivo indicato nella richiesta e gli storni delle fatture di acconto, eventualmente in percentuale per attività comuni a FV e accumulo ad es. indicate ad es. in una o più delle fatture di acconto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)