Questa è demagogia
Va bene, diciamo che è demagogia e disinformazione, ma almeno spiegami perché sono informazioni errate.
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
Mike ha scritto:Il problema non si risolve solo con il solare, l'idro elettrico, l'eolico o il nuclere ma con l'insieme di tutte queste tecnologie sfruttate al massimo e impiegate dove rendono meglio.
Stefano79 ha scritto:Questa è demagogia
Va bene, diciamo che è demagogia e disinformazione, ma almeno spiegami perché sono informazioni errate.

Comunque l’evoluzione del fotovoltaico ad alta concentrazione è affidata sempre piu' alle nanotecnologie.
Stefano79 ha scritto:Sul discorso dei kW io parlavo di produzione di kW medi e non di picco.
Riporto una fonte di informazioni ad esempio.
http://www.ecorete.it/solare-pannelli-f ... omande.php (sezione Quanto spendo per l'impianto solare fotovoltaico? dice 6500€ tutto incluso per max 2000 kWh in un anno ==> 230W medi se non erro)
E non ho capito perché siete così aggressivi nei confronti di quello che ho detto, mica volevo sparare a qualcuno!
Volevo semplicemente discutere sull'opportunità di erogare fondi per la diffusione di tecnologie a mio avviso ancora molto immature, suggerendo che avrei preferito vederli investiti in ricerca di tecnologie che migliorino le attuali a tal punto da renderle il più possibile sostitutive del petrolio.

Erri!Se leggi bene i 6.500 Euro sono riferiti ai 1.200 Wp
mi infastidisco solamente quando si riportano aspetti negati o positivi in maniera del tutto generica e senza entrare nel merito specifico
letto dove?
Torna a Energia e qualità dell'energia
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti