Attilio ha scritto:ho un volmetro... splendido ma è analogico!
Lo dici come se fosse un difetto, io invece dico che per il tuo caso è ancora meglio!
Naaa... lo amo... è il mio primo tester comprato 20+ anni fa e funziona ancora bene... è solo complicato da leggere.
Attilio ha scritto:Intanto puoi fare delle verifiche a spot, poi se hai modo di registrare la misurazione per qualche ora, meglio ancora.
Ripeto, non conoscendo l' incertezza di misura dello strumento ne la sua classe di precisione, sono misure iniziali buone solo per individuare la situazione a livello macroscopico.
Se sono abbassamenti/buchi di tensione quelli di cui soffri, è possibile che tu sia allacciato ad una linea un po' obsoleta e dimensionata all' osso, sicchè l' inserimento di carichi induttivi si manifesta mandando a picco la tensione soprattutto se la tua abitazione è tra le ultime servite dalla medesima cabina.
Saluti
Se lo metto a valle del magneto termico e del differenziale è ok? (dalle mie conoscenze direi di si)
sai vorrei evitare di fulminare moglie e figli!
ls struttura è
contatore -> cavo (10m circa) -> magneto termico -> 4 differenziali (uno per zona)
lo metterei sull'out di uno dei 4 differenziali di zona. (tra l'altro mi viene comodo perché lo posso staccare, allentare, mettere le sonde, riavvitare, riaccendere)
M