Il file "criteri di allaccio" ce l'ho.
Ma c'è solo il valore della potenza nominale in carica e scarica. Manca la potenza nominale del sistema di accumulo. Secondo te quindi va inserito sempre lo stesso valore. Però Fronius invece mi ha detto che se la potenza dell'inverter è inferiore, va inserita quella. Ma non è molto chiara questa cosa sul file "criteri".
Il problema è che nella domanda di connessione vengono chiesti entrambi i dati separatamente, come se fossero diversi:
- potenza nominale del sistema di accumulo
- potenza nominale di carica e scarica
Domanda di connessione fv
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[12] Re: Domanda di connessione fv
La potenza nominale è quella di carica/scarica! QUale sarebbe altrimenti?
Fronius ti ha detto questo perché ai fini della connessione rileva la minore fra potenza inverter e potenza sistema di accumulo, ma nei dati della scheda accumulo inserisci quella del sistema di accumulo e basta!
Tanto è irrilevante, il portale produttori considererà la potenza minore fra inverter e accumulo e la stessa cosa farà Terna (su gaudì).
Fronius ti ha detto questo perché ai fini della connessione rileva la minore fra potenza inverter e potenza sistema di accumulo, ma nei dati della scheda accumulo inserisci quella del sistema di accumulo e basta!
Tanto è irrilevante, il portale produttori considererà la potenza minore fra inverter e accumulo e la stessa cosa farà Terna (su gaudì).
0
voti
[13] Re: Domanda di connessione fv
OK, allora posso lasciare quel 10,24 kW che è indicato per il 13,8 kWh....quindi non ho fatto errori e non faccio la modifica sul portale...
Un'altra domanda:
Per la domanda di connessione, i costi di preventivazione di e-distribuzione e il costo dei lavori di allacciamento scritti sul preventivo, devono rientrare nei 2400,00 del bonus 110% oppure deve pagarli il cliente a parte?
Grazie
Un'altra domanda:
Per la domanda di connessione, i costi di preventivazione di e-distribuzione e il costo dei lavori di allacciamento scritti sul preventivo, devono rientrare nei 2400,00 del bonus 110% oppure deve pagarli il cliente a parte?
Grazie
0
voti
[14] Re: Domanda di connessione fv
buongiorno, ho una domanda di connessione inviata il 7 ottobre che nell'avanzamento mi dice "da verificare" e c'è accanto il tasto "integra" abilitato. Se lo clicco mi dà la possibilità di integrare qualcosa ma non so cosa...l'unica cosa è che sul mandato con rappresentanza c'è la scritta "genera pdf" (che il 7 ottobre non c'era) io invece l'ho allegato scannerizzando il file che ho trovato sul portale...
Grazie
Grazie
1
voti
[15] Re: Domanda di connessione fv
Il motivo per cui devi integrare un pratica è scritto nella comunicazione che ti arriva da e-distribuzione.
La trovi sulla mail oppure nell'area produttori.
Genera pdf di fianco al mandato non l'ho mai visto...

La trovi sulla mail oppure nell'area produttori.
Genera pdf di fianco al mandato non l'ho mai visto...

0
voti
[16] Re: Domanda di connessione fv
Dovevo semplicemente riallegare lo schema elettrico perché mi ero dimenticato di timbrarlo
.
Però adesso, dentro a Integra ho riallegato lo schema elettrico, premo salva, e nella sezione "Controllo e Inoltro" mi dice ancora che è incompleta.
Ho contattato e-distribuzione e non sanno perché fa così e mi dovranno ricontattare.
Mica devo rigenerare il pdf della domanda di connessione e riallegarlo anche nella sezione Integra ?
Grazie
.Però adesso, dentro a Integra ho riallegato lo schema elettrico, premo salva, e nella sezione "Controllo e Inoltro" mi dice ancora che è incompleta.
Ho contattato e-distribuzione e non sanno perché fa così e mi dovranno ricontattare.
Mica devo rigenerare il pdf della domanda di connessione e riallegarlo anche nella sezione Integra ?
Grazie
2
voti
[17] Re: Domanda di connessione fv
Fai un po' di prove, il portale fa di questi scherzi spesso e volentieri.
Ricarica tutta la pratica piuttosto (io spesso faccio così).
Non aspettare che ti richiamino, diventerai vecchio...

Ricarica tutta la pratica piuttosto (io spesso faccio così).
Non aspettare che ti richiamino, diventerai vecchio...

0
voti
[18] Re: Domanda di connessione fv
Rigenero i pdf di domanda di connessione e del mandato di rappresentanza con data di oggi? Che mi chiede di rigenerare i pdf ?
Oppure riallego quelle della prima domanda già firmate anche dal cliente ?
Grazie
Oppure riallego quelle della prima domanda già firmate anche dal cliente ?
Grazie
0
voti
[20] Re: Domanda di connessione fv
Buonasera, quando si fa un impianto fotovoltaico nell'ambito di una pratica per il 110%, i costi di preventivazione e-distribuzione e i costi del preventivo di modifica del punto di connessione, devono rientrare nei massimali di 2.400 iva compresa ?
Grazie
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)