Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Energia e carbone nel 2022

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[21] Re: Energia e carbone nel 2022

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 20 dic 2022, 10:17

WALTERmwp ha scritto:...
Ma alla fine ognuno è condizionato, è convinto da qualcuno, no?
Saluti

In una certa misura si, vivendo in una societa' di persone e di media, la cosa non e' completamente evitabile, tuttavia, almeno personalmente, ritengo che ci siano troppe persone che non usano il proprio cervello come potrebbero e dovrebbero, facendosi condizionare ben oltre quanto ci si potrebbe aspettare da persone intelligenti.

Puoi dire che sono troppo critico, se vuoi, ma da quello che vedo, non credo di esserlo cosi tanto ... prendi ad esempio la pubblicita' commerciale, se non condizionasse una percentuale significativa dei possibili bersagli, le compagnie commerciali non spenderebbero centinaia di migliaia di Euro per continuare a realizzarne sempre di nuove (che poi ultimamente siano diventate sempre piu stupide e ci faccio sopra la battuta che le stanno gradualmente adattando alla sempre minore intelligenza delle masse, e' un altro discorso, e forse non e' neppure del tutto una battuta :mrgreen: ).

Le "pubblicita' elettorali" (perche' e' quello che sono, alla fine, spot tesi a "venderti" il loro "prodotto" invece di altri), seguono la stessa logica, e pare che funzionino, dato che alla fine ci ritroviamo sempre gli stessi "prodotti" che da montecitterio continuano a creare al paese gli stessi problemi :mrgreen: (scusa se la butto un po sul ridere, ma altrimenti mi arrabbio troppo)

Per cui si, in certe cose forse perfino io sono "condizionato" almeno in parte, pero' solo per quanto riguarda minime convenzioni sociali, e neppure piu di tanto anche per quelle, per il resto rifiuto di considerarmi parte della "massa" col cervello spappolato da str***ate come il grande fardello ed altre immondizie mediatiche simili, e le decisioni, almeno a livello personale, le prendo dopo essermi informato sui fatti da diverse fonti e non seguendo cecamente il giornaliota del TG o l'opinioniota di turno (che poi, mi sono sempre chiesto, "opinionista" ? ... cioe', qualcuno che ti dice quale opinione TU dovresti avere, e viene pure pagato per farlo ? ... ma scherziamo ? ... siamo davvero arrivati cosi in basso, come massa ? )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[22] Re: Energia e carbone nel 2022

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 20 dic 2022, 11:50

Foto UtenteEtemenanki Per questo ho definito il popolo una massa di "capre" (me compreso) incapaci di ragionare come individuo e facilmente influenzabili. Non prendetela come dispregiativo ma proprio come caratteristica della massa -> Facilmente influenzabile

Foto UtenteWALTERmwp Sono d'accordo, io la prendo troppo semplicemente la cosa deve essere più struturata :ok: (è sarebbe stato bello avviarla 30 anni fa)

Non ho la televisione in casa, non seguo istragrammer/fascionblogger/influencer le notizie/opinioni le scelgo io, ma anche questo crea problemi mi risulta più facile credere ad una notiza "a mio favore" piuttosto che.
Ma almeno io provo ad avre un idea globale, è capitato spesso che sono partito con un idea e leggendo leggendo leggeno ne sono uscito con un'altra.
Anch'io però su certe cose devo affidarmi agli "esperti": Se l'idraulico mi dice che la caldaia è guasta o mi fido o chiedo un altro parere.
Come fai a valutare un esperto se non sei esperto del campo ?
Finiamo nella tana del bian coniglio :mrgreen:

Per la questione "not in my garden" siamo fantastici: Voglio la corrente ad 0.01€/kWh ma la centrale costruicila dal vicino/in un altro corso d'acqua =D>
Io forse sono troppo "nazzista", ma non vuoi la centrale firma qua e la corrente la paghi il doppio per 5 anni in modo da compensare il fatto che hai l'aria pulita (ricordiamo che il vapore generato dal nucleare è tossico :mrgreen: )

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[23] Re: Energia e carbone nel 2022

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 20 dic 2022, 14:33

ThEnGi ha scritto:... (ricordiamo che il vapore generato dal nucleare è tossico :mrgreen: )

Ehm, dove ? ... ah, no, c'e' la faccina, e' una battuta :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[24] Re: Energia e carbone nel 2022

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 20 dic 2022, 16:18

ThEnGi ha scritto:Io forse sono troppo "nazzista", ma non vuoi la centrale firma qua e la corrente la paghi il doppio per 5 anni in modo da compensare il fatto che hai l'aria pulita (ricordiamo che il vapore generato dal nucleare è tossico

un altro punto in cui dovremmo battere, per per la gente che viene in ferie qua da noi, questo fa parte del green no? (Va bene che oggi è più green il nuclerare che il metano! :shock: )

Potremmo publicizzarlo come punto a favore turismo.

Certo che invece si vedono tutti i giorni i soliti idioti che borseggiano i turisti, e "NOI" li lasciamo fare indistrubati, e qua mi fermo è meglio!!!!!

povera italia saluti.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

Precedente

Torna a Energia e qualità dell'energia