LordMicidial ha scritto:
Mike ma perché tutto questo baccano in stile complottista? Tra il post di oggi e di ieri proprio non capisco la tua rabbia.
Rabbia?
Casomai la rabbia è nelle risposte ai miei post

Ad ogni modo, per tranquillizzarti, ti comunico che in vita mia mi sono arrabbiato raramente, perché lo ritengo inutile e uno spreco di risorse, anzi, nella pratica di arti marziali è la prima regola: mai essere arrabbiati. Se volete in tutti i prossimi post scriverò un apposito disclaimer: questo post è stato scritto con tranquillità e pacatezza.
LordMicidial ha scritto:Il fatto che le società più evolute ambiscano alla decarbonizzazione della supply chain ti sembra sbagliato? ma perché?
Il punto fondamentale non è chi decide e cosa, ma con quali soldi e con quale diritto viene imposto. Chi decide cosa è meglio per tutti? Con quale diritto si vuole imporre agli altri delle soluzioni che un gruppo di persone ha deciso che sono quelle giuste? Sono quelle giuste? Chi lo decide? Magari ci sono altre soluzioni più valide a cui nessuno investe tempo e risorse perché ci sono obblighi e disincentivato. Prima dell'invenzione dell'automobile si usavano i cavalli e le strade erano lerce, malsane e fonte di tante malattie, eppure non è servito nessun incentivo per sostituire i cavalli con le automobili, i vantaggi erano evidenti e non si obbligava nessuno a comprare l'automobile vietando l'uso del cavallo, è stata una transizione volontaria e la richiesta ha aumentato l'offerta di automobili per tutte le tasche.
LordMicidial ha scritto:Inoltre tutto questo citare la scuola austriaca, i liberisti/liberali ed Hayek non ti sembra inappropriato?
Perché?
LordMicidial ha scritto:America a parte, O&G in Europa è sempre stato sinonimo si baracconi parastatali tendenti al monopolio.
Il monopolio statale è deleterio tanto quanto quello privato delle corporazioni, stakeholders e capitalisti di relazione. Nel libero mercato e libera concorrenza non esistono monopoli e se ce ne sono, durano fino a quando riescono a soddisfare i clienti con prodotti e servizi utili, validi e al giusto prezzo.
LordMicidial ha scritto:Con le rinnovabili oggi è praticamente possibile avere una vita dignitosa staccandosi dalla rete. Poi lascia perdere che la definizione di vita dignitosa aumenta con il tempo come aumentano i consumi elettrici consapevoli ed inconsapevoli...
Mica voglio vietarla come i fanatici e i burocrati della UE, per quanto mi riguarda ognuno è libero di scegliersi il modo migliore per produrre energia.