da
GuidoB » 1 mag 2025, 2:24
Goofy ha scritto:GuidoB ha scritto:
Una donna che dipendeva da una macchina alimentata elettricamente è morta
Temo non sia stato un caso singolo, quello delle apparecchiature vitali è un problema che dovrebbe essere prioritario.
Purtroppo non è stato un caso singolo. Oltre a questa signora quarantaseienne che è morta per non poter respirare, anche un'intera famiglia di 3 persone è morta intossicata dall'ossido di carbonio prodotto da un generatore elettrico, che era stato fornito dal comune per alimentare il respiratore necessario per una delle componenti della famiglia.
Una signora è morta per l'incendio originato da una candela che aveva acceso per avere un po' di luce.
Sono stati segnalati vari altri morti ma la correlazione con il black-out non mi è attualmente chiara.
Ci sono stati almeno 16 intossicati dall'ossido di carbonio prodotto da generatori elettrici.
Questi morti e intossicati si sarebbero potuti evitare con un'adeguata preparazione e un corretto utilizzo degli strumenti.
SediciAmpere ha scritto:Se ho capito bene, le emittenti radio statali non hanno mai interrotto le trasmissioni
La radio nazionale che ho ascoltato ha parlato di un breve black-out di mezz'ora, durato fino a quando hanno avviato un loro generatore. Pensavo comunque che sarebbe entrato in funzione automaticamente, come negli ospedali.