Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Impianto foto-termico (polemica)

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

-4
voti

[31] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto Utentevenexian » 3 ott 2017, 10:52

fpalone ha scritto:Foto Utentevenexian,
non è che non capisco le battute di spirito. E' che con la tua battuta volevi prendere per il culo il lavoro di una 'ricercatrice' (il virgolettato è tuo, visto che la Lanchi è una ricercatrice senza virgolette!), verso la quale mi sono sentito solidale.

Bastava questo. Adesso è tutto chiaro.
Foto Utentevenexian
6.369 3 4 7
Master
Master

4
voti

[32] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 ott 2017, 11:04

e basta però... non è che per motivi ideologici si deve dare necessariamente contro qualsiasi cosa arrivi da un ente di ricerca o dallo "stato".

Rileggiti i primi post, tuoi e non solo.

Un conto è sentire una intervista e criticare (nella propria testa) atteggiamento e alcune affermazioni (l'ho fatto anche io, come ho già detto), un altro pretendere di dare del "pirla", perché le battute sul pigreco non erano propriamente spiritose, senza conoscere nei dettagli il lavoro svolto, e senza riuscire a distinguere la ricerca dai titoli giornalistici.

Alcune affermazioni, se lette dagli interessati, probabilmente giustificherebbero una loro azione legale a tutela della propria professionalità.
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[33] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 3 ott 2017, 11:57

Il servizio al tg lo avevo visto anch'io.
Mi aveva lasciato un po' perplesso più che altro per la modalità espositiva ma m'era sembrato di capire che il "focus" fosse orientato sulla caldaia: la ricerca e l'innovazione m'è parso di sentire sia su questa, il resto mi sembrerebbe funzionale alla sperimentazione sulla caldaia stessa.

I dubbi possono essere legittimi, ma credo ci sia modo e modo d'esporli.
Sopratutto evitando di cogliere il pretesto, se possibile, per ridurre la questione ad una mera contrapposizione tra la presunta inefficienza statalista e l'effervescente intraprendenza privata.

Comunque non ho l'acume e la perspicacia d'altri per andare oltre con le considerazioni.
Certo che se un dispositivo dovesse spostare rendimenti ed efficienze in modo significativo, anche su un impianto di queste dimensioni forse farebbe comodo comunque, per l'inseguimento solare si risolve in altro modo ...
solarEnergy.JPG

Loro però ciannoglispazi, noi li dovremmo "noleggiare" in Africa, come ne avevamo già accennato.
Per curiosità, qui dal satellite.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[34] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 3 ott 2017, 13:04

Non vedo il senso di fare polemiche infinite o scannarci tra di noi.

Foto Utentevenexian perdonami ma credo che tu stia esagerando un po' rischiando di sfociare nel "personale".

A questo punto della discussione o si chiude o si continua facendo un approfondimento tecnico cercando di reperire il materiale relativo alla ricerca (non dai giornali o dalle tv però :mrgreen: ), altrimenti stiamo discutendo sulla base di informazioni distorte dai vari media.
O_/
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

4
voti

[35] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto UtenteMike » 3 ott 2017, 14:25

Al netto di come la penso, trovo molto scorretto pubblicare degli mp, Foto Utentefpalone oltre a essere molto preparato in materia è anche una persona molto corretta, si contestano le idee con altrettante idee, non si attaccano mai le persone per le loro idee.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[36] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto Utentefpalone » 3 ott 2017, 14:32

Ho provveduto a cancellare alcuni post che, violando le regole del forum, contenevano attacchi personali o parti di messaggi privati. Se vogliamo continuare la discussione ben venga, purché si rimanga nella discussione tecnica, come nello scopo della sezione del forum "Energia e qualità dell'energia".
Foto Utentefpalone
21,0k 6 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[37] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto Utentevenexian » 3 ott 2017, 14:34

Cosa dire... mi adeguo: non posso aggiungere altro. Non mi è permesso.
Foto Utentevenexian
6.369 3 4 7
Master
Master

1
voti

[38] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 3 ott 2017, 15:02

venexian ha scritto:Cosa dire... mi adeguo: non posso aggiungere altro. Non mi è permesso.
Foto Utentevenexian, non è stato messo il bavaglio a nessuno, infatti sei ancora quà, e puoi scrivere.
Al di là delle allusioni, dei sottintesi, quel post dove hai spinto la personalizzazione nei confronti d'un utente, è stato davvero un brutto passaggio.
E reciatare il vittimismo di circostanza non mi pare una bella cosa, non ci credi nemmeno te ...
Si può partecipare e dare un contributo, anche critico, ben venga, ma non è obbligatorio cercare la provocazione.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[39] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto Utentevenexian » 3 ott 2017, 15:06

Certo, posso scrivere qualsiasi cosa che non vada contro il parere di qualcuno.
Se lo faccio, non sto esprimendo il mio parere, ma lo sto attaccando personalmente.
Comodo.
Comunque, fossero questi i problemi... si vive lo stesso!
Foto Utentevenexian
6.369 3 4 7
Master
Master

1
voti

[40] Re: Impianto foto-termico (polemica)

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 3 ott 2017, 15:16

venexian ha scritto:Certo, posso scrivere qualsiasi cosa che non vada contro il parere di qualcuno.
Se lo faccio, non sto esprimendo il mio parere, ma lo sto attaccando personalmente (...)
non vado mai alla ricerca dell'ultima parola, ma replico a beneficio d'altri utenti che passando di quà, pur senza partecipare direttamente, potrebbero essere "disorientati" dal tuo scritto:
tu hai fatto riferimento, maliziosamente, a dettagli personali, illazioni malcelate, e questo credo proprio non si addica.
Se sei competente in materia o capace d'argomentare (e credo tu lo sia) puoi avanzare tutti i dubbi e le perplessità che ritieni tali, ma prendersela con una persona, perché questo è accaduto, non è corretto.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia