ENEL e bollette luce ...ma ci prova o ci fa ???
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
il problema dei consumi presunti puoi risolverlo inviando i dati giusti nel periodo indicato, se ricordo bene, anche se coi nuovi contatori dovrebbe essere automatico almeno in certe zone
0
voti
sono a casa due volte l'anno,per pochi giorni.
Fino a poco tempo fa,la stessa Enel con lo stesso contatore -peraltro noleggiato a caro prezzo-almeno controllava i consumi reali in remoto adesso nisba pero' ha aumentato il noleggio.
Per completezza ho provato sul link con i consumi reali 2015 e vedo che di fatto non c'e' un reale vantaggio perche' le componenti fisse sono quelle piu' pesanti.
Nella mia zona Vivigas ha contratti integrati sentiro' loro se si leggono il contatore da soli o se intorbidano le bollette con presunzioni varie.
Fino a poco tempo fa,la stessa Enel con lo stesso contatore -peraltro noleggiato a caro prezzo-almeno controllava i consumi reali in remoto adesso nisba pero' ha aumentato il noleggio.
Per completezza ho provato sul link con i consumi reali 2015 e vedo che di fatto non c'e' un reale vantaggio perche' le componenti fisse sono quelle piu' pesanti.
Nella mia zona Vivigas ha contratti integrati sentiro' loro se si leggono il contatore da soli o se intorbidano le bollette con presunzioni varie.
-

mgd966
379 1 2 5 - New entry

- Località: Changzhou PRC-ridente cittadina del Verbano, Italia
0
voti
capita che non riescano a fare la telelettura e quindi ricorrono ai vecchi metodi... almeno mi pare di averlo letto da qualche parte
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
Giovepluvio ha scritto:Confermo. Capita anche non di rado.
Il che, presumo, significa che neppure riparano i guasti delle loro stesse apparecchiature. Bei cialtroni!
Ciao
Piercarlo
1
voti
In realtà non è detto che la telelettura non funzioni esclusivamente a causa di guasti sulle apparecchiature. Spesso è un problema di disturbi o attenuazione sulle linee. Non ho però particolare ed approfondita esperienza in merito. Solo informazioni raccolte "distrattamente" chiacchierando con vari tecnici Enel.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

2
voti
Piercarlo ha scritto:Il che, presumo, significa che neppure riparano i guasti delle loro stesse apparecchiature. Bei cialtroni!![]()
Ciao
Piercarlo
Non esageriamo... a volte basta un topo o una geko morto tra due fasi in un cassetto stradale per troncare il passaggio delle onde convogliate...
2
voti
mai avuti tutti sti problemi, e soprattutto anche pagare in base alle presunte che dramma vi provoca?
Per una famiglia normale si tratta di 5-600 €/anno, quindi al limite anticipate (o prendete voi) pochi €, spiccioli.... io di solito manco ci ragiono.
Se vi fate tanti problemi..forse dovreste pensare a come ridurre i consumi...
Per una famiglia normale si tratta di 5-600 €/anno, quindi al limite anticipate (o prendete voi) pochi €, spiccioli.... io di solito manco ci ragiono.
Se vi fate tanti problemi..forse dovreste pensare a come ridurre i consumi...
0
voti
non e' un dramma,solo una constatazione:
a-pago un noleggio salato per una apparecchiatura che serve,tra l'altro,alla telelettura ed alla divisione dei consumi per fasce e quindi mi e' stata imposta in cambio del contatore a disco-per il quale pagavo meno-ma adesso non funziona piu' e opla',ecco che pago di piu' senza avere il servizio
b-il mio non e' un caso normalissimo,ma come seconda casa se in tutto il 2015 ho consumato 420 kWh e enel me ne fattura 316 anticipati a bimestre per me sono soldi magari per altri puo' essere indifferente
a-pago un noleggio salato per una apparecchiatura che serve,tra l'altro,alla telelettura ed alla divisione dei consumi per fasce e quindi mi e' stata imposta in cambio del contatore a disco-per il quale pagavo meno-ma adesso non funziona piu' e opla',ecco che pago di piu' senza avere il servizio
b-il mio non e' un caso normalissimo,ma come seconda casa se in tutto il 2015 ho consumato 420 kWh e enel me ne fattura 316 anticipati a bimestre per me sono soldi magari per altri puo' essere indifferente
-

mgd966
379 1 2 5 - New entry

- Località: Changzhou PRC-ridente cittadina del Verbano, Italia
Torna a Energia e qualità dell'energia