gianniniivo ha scritto:Se invece parliamo di un uso cittadino allora potrebbe anche andar bene un veicolo elettrico, sempre potendo ricaricarlo in tempo utile, ma di questo risultavo convinto già dal mio primo passaggio. La macchina a batteria la considero, appunto, un bel giocattolino da città, nulla più, in futuro si vedrà.
Parlavo della Tesla solo per fare un esempio di auto con performance notevolissime. Per il resto sono d'accordo sull'uso dell'elettrico sostanzialmente in città. Là dove non sono d'accordo con te è il considerare che sia solo un giocattolo. L'uso in città rappresenta una notevole parte dei trasporti miei e di molte altre persone. Per me un'auto che risponde a queste esigenze non è un giocattolo.
Poi chiaro se dovessi andare in Egitto in auto non ci andrei oggi con un auto elettrica. Nel mio piccolo, tanti anni fa in un estate abbastanza mitica sono arrivato a Gibilterra con una Pandina 4x4. Per un momento ho anche pensato ad imbarcarmi per il Marocco ed affrontare il Sahara, ma poi mi sono reso conto che non ero attrezzato a dovere per tutto il resto
Mi rendo conto che siamo andati parecchio off topic
Avevo aperto la home page della ditta che fabbrica il reattore citato all'inizio, ma non avevo trovato molte informazioni tecniche. Qualcuno ha trovato qualcosa di un po' più completo sul funzionamento del tutto?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

pigreco]=π