Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto Utenteantoniomaselli
0 1 1 3
New entry
New entry
0
voti

[1] Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto Utenteantoniomaselli » 26 gen 2009, 12:21

Salve a tutti :D
Ho due pratiche di connessione a Potenza, per scambio sul posto, per le quali pur essendo trascorsi circa due mesi, la stessa Enel non ha fatto nessun sopralluogo ai fini di quanto richiesto.
Le rispettive domande con i progetti relativi, sono state inoltrate, con lettera semplice, alla c.p. di Potenza.
Mi sapete dire a chi mi devo rivolgere per sapere se le pratiche sono arrivate e, nel caso positivo, per sollecitarle :?:
Grazie :D
Antonio

Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[2] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto UtenteMike » 26 gen 2009, 13:55

All'Enel... Tanti auguri! :wink:
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand

Foto Utentehartina
0 2
0
voti

[3] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto Utentehartina » 3 feb 2009, 15:40

Rivolgiti all'Ufficio Fonti Rinnovabili di Enel Distribuzione della zona. Scusa l'osservazione, ma i progetti non si inviano con "lettera semplice" almeno raccomandata.

Foto UtenteFabietto5
10 2 5
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[4] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto UtenteFabietto5 » 4 feb 2009, 11:02

Ciao Antonio, conosco bene la situazione in ENEL visto che spesso mi occupo di domande di connesione di impianti eolici e fotovoltaici. Innanzi tutto era meglio se mandavi la richista tramite A/R in quanto sicuramente potranno dirti che non hanno ricevuto niente. Inoltre parlando con tecnici dell'ENEL mi hanno detto che arrivano migliaia di domende al giorni quindi la procedura è molto lenta. Io personalemnte per i miei impianti in Puglia mando tutto ad ENEL DISTRIBUZIONE S.p.A. Puglia e Basilicata, Via Crisanzio 42 - 70121 BARI. Fin ora non ho mai avuto problemi anche se a volte hanno impiagato un po' di tempo. Chiama alla sede ENEL Distribuzione di Bari sede di Via Crisanzio.
Ciao
Fabio

0 1 1 3
New entry
New entry
0
voti

[5] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto Utenteantoniomaselli » 4 feb 2009, 13:49

Ringrazio l'amico di Foggia, ma vorrei la conferma, per gli scambi sul poso del fotovoltaico la domanda per ottenere il punto di connessione si invia a Potenza e non a Bari.
Grazie

Foto UtenteFabietto5
10 2 5
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[6] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto UtenteFabietto5 » 4 feb 2009, 14:04

Indipendentemente da tutto, bisogna mandare la richiesta di connessione tramite A/R ad ENEL. In fase di sopralluogo loro ti chiedono se vuoi usufruire dello scambio su posto, cessione totale o autoconsumo.
Ti informo inoltre del fatto che da gennaio 2009 e cambiato il modo di fare la richiesdta di connessione; si compila un modello diverso da quello precedente e ci sono una serie di allegati da mandare. Inoltre anche i costi per la richiesta di STMG sono cambiati.
Fabio

0 1 1 3
New entry
New entry
0
voti

[7] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto Utenteantoniomaselli » 7 feb 2009, 8:39

Grazie di tutto.

Visto la tua praticità in materia, mi permetto ancora chiederti:

-sulla seconfa facciata della richiesta di connessione da inviare a Enel Distribuzione casella postale 5555 Potenza, vien detto che "la connessione dell'impianto prevede l'utilizzodi una fornitura di energia per uso.. e potenza disponibile....in kW"

domanda: la potenza disponibile è quella dell'impianto di produzione ( potenza complessivamente richiesta per la connessione in immissione) ?

- richiesta in data... POD...

domanda : quale data bisogna mettere?

- e quando si dichiara che : di voler usufruire della scambio sul posto, non occorre compilare tutte le successive voci( cessione totale o parziale dell'energia) e poi cosa significa " da richiedere al proprio trader"

Ed infine bisogna sempre sottoscrivere la richiesta di installazione delle apparecchiature di misura per impianti inferiori a 20KW ?

Saluti

Foto UtenteFabietto5
10 2 5
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[8] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto UtenteFabietto5 » 9 feb 2009, 9:42

Ciao Antonio, la domanda di connessione la puoi trovare al seguente link:

http://www.enel.it/distribuzione/enel_d ... mlogin.asp?

A me non corrisponde la seconda facciata con quello che mi stai chiedendo. Mi sa che abbiamo due modelli diversi. Collegati al link che ti ho mandato, scarica la domanda di connessione e poi ne parliamo. Inoltre il tuo impianto è fotovoltaico o eolico? Di che potenza?
Attendo notizie
Ciao
Fabio

0 1 1 3
New entry
New entry
0
voti

[9] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto Utenteantoniomaselli » 9 feb 2009, 10:01

Ti prego di chiarirmi le idee.
Devo fare domanda di connessione, in BT, per impianto fotovoltaico con scambio sul posto.
A tal fine ho utilizzato l'attuale stampato da inviare ad enel distribuzione spa, c.p. 5555 "Impianti di produzione" - 85100 Potenza.

La difficoltà espressati sta sulla seconda pagina di questo modulo, che è composto da 4 pagine totali, non ti posso inviare la domanda perche è troppo pesante per il forum.
Ti invio il sito dal quale puoi accedere.

http://search.live.com/results.aspx?q=C ... -SearchBox.

La mia paura è che il tuo stampato è diverso dal mio.

Ciao e Grazie per eventuali chiarimenti.
Antonio

Foto UtenteFabietto5
10 2 5
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[10] Re: Domanda per connessione a Enel distribuzione - POTENZA -

Messaggioda Foto UtenteFabietto5 » 9 feb 2009, 14:12

Ciao Antonio, io credo tu debba utilizzare il modello presente nel link che ti ho postato stamattina. Parlando anche con un mio collega, mi ha detto che il modello che hai tu è vecchio.
comunque per rispondere alle tue domande in base al modello vecchio ti dico:
- sulla seconda facciata della richiesta di connessione da inviare a Enel Distribuzione casella postale 5555 Potenza, vien detto che "la connessione dell'impianto prevede l'utilizzo di una fornitura di energia per uso.. e potenza disponibile....in kW" devi insererie la potenza dei consumi ausiliari di centrale, quindi la potenza che prevedi ti possa servire.
- richiesta in data... POD... devi inserire il numero di POD solo se l'impianto è già dotato di una fornitura elettrica al momento della richiesta... in tal caso puoi leggere il POD su una bolletta
- Ed infine bisogna sempre sottoscrivere la richiesta di installazione delle apparecchiature di misura per impianti inferiori a 20KW ? certo... altrimenti come fanno amisurare l'energia prodotta?

Spero di esserti stato d'aiuto. Non esitare a fare altre domande se ne hai bisogno.
Fabio
Fabio

Torna a “Energia e qualità dell'energia”