Buonasera, sto inviando una domanda di connessione e avrei i seguenti dubbi:
Il modulo di adesione devo inviarlo una volta alla prima pratica che ho fatto, o devo inviarlo ogni volta che faccio una pratica per ogni cliente? A nome mio o a nome del cliente ?
Inviando una domanda di connessione, se ho sbagliato a scrivere la potenza nominale del sistema di accumulo, come posso correggere il mio errore, avendo già inoltrato la domanda di connessione stessa?
Se faccio una nuova sezione fotovoltaica da 8 kWp, in un impianto esistente da 3 kWp, quale tipologia di pratica devo fare? "domanda in iter ordinario di adeguamento connessione esistente" va bene? o devo richiamare la vecchia pratica e modificarla lì sopra?
quando mi chiede "quante sezioni avrà il tuo impianto", devo indicare 2 cioè le sezioni totali compresa quella esistente giusto ?
Grazie e scusate per il numero di domande....
Domanda di connessione fv
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
1
voti
[2] Re: Domanda di connessione fv
Modulo di adesione solo la prima volta.
Poi per ogni pratica avrai il mandato.
Per una nuova sezione è corretto il tuo ragionamento, iter ordinario adeguamento connessione esistente.
Indichi 2 sezioni.
Poi per ogni pratica avrai il mandato.
Per una nuova sezione è corretto il tuo ragionamento, iter ordinario adeguamento connessione esistente.
Indichi 2 sezioni.
0
voti
[3] Re: Domanda di connessione fv
Grazie mille!
Ma quando faccio l'iter ordinario su connessione esistente, poi mi chiede un riferimento alla pratica o all'impianto vecchio, oppure è uguale a quello che si fa con i nuovi impianti?
Per quanto riguarda la domanda sul mio errore potenza sistema di accumulo ?
Grazie
Ma quando faccio l'iter ordinario su connessione esistente, poi mi chiede un riferimento alla pratica o all'impianto vecchio, oppure è uguale a quello che si fa con i nuovi impianti?
Per quanto riguarda la domanda sul mio errore potenza sistema di accumulo ?
Grazie
0
voti
[4] Re: Domanda di connessione fv
Non devi fare riferimento alla pratica precedente.
Per fare le modifiche c'è un apposito modulo.
Modifica pre-accettazione (del preventivo) e modifica post accettazione.
La modifica pre è semplice e veloce, la modifica posto un po' meno e potrebbero farti ripagare il preventivo.
La modifica pre è semplice e veloce, la modifica posto un po' meno e potrebbero farti ripagare il preventivo.
0
voti
[6] Re: Domanda di connessione fv
Danielex ha scritto:Non devi fare riferimento alla pratica precedente.
Comunque, prima di utilizzare quel modulo, devo aspettare il preventivo giusto? Altrimenti non me lo fa fare....E poi faccio la modifica pre-accettazione...ok?
Grazie
0
voti
[7] Re: Domanda di connessione fv
Quando compare lo puoi usare... dovrebbe essere già disponibile.
Per la potenza nominale del sistema di accumulo dipende da dove hai inserito il dato.
Se l'hai inserito nella sezione accumulo è giusto così. se hai sbagliato la potenza nominale dell'impianto invece la devi modificare.
COmunque senti anche i tecnici enel, quando ti arriva il preventivo hai anche i loro riferimenti.
Per la potenza nominale del sistema di accumulo dipende da dove hai inserito il dato.
Se l'hai inserito nella sezione accumulo è giusto così. se hai sbagliato la potenza nominale dell'impianto invece la devi modificare.
COmunque senti anche i tecnici enel, quando ti arriva il preventivo hai anche i loro riferimenti.
0
voti
[8] Re: Domanda di connessione fv
Il problema è che nella domanda di connessione vengono chiesti entrambi i dati separatamente:
- potenza nominale del sistema di accumulo
- potenza nominale di carica e scarica
Mentre nel file inviato da Fronius, c'è soltanto la potenza nominale di carica e scarica.
Fronius mi ha detto che la potenza nominale del sistema di accumulo è uguale a quella dell'inverter....
Io ho inserito 10,24 kW, che sarebbe la potenza nominale di carica e scarica, anche nella casella dove chiedeva la potenza nominale del sistema di accumulo.. Invece secondo loro dovevo scrivere 6 kW, che è quella dell'inverter...
Ciao
- potenza nominale del sistema di accumulo
- potenza nominale di carica e scarica
Mentre nel file inviato da Fronius, c'è soltanto la potenza nominale di carica e scarica.
Fronius mi ha detto che la potenza nominale del sistema di accumulo è uguale a quella dell'inverter....
Io ho inserito 10,24 kW, che sarebbe la potenza nominale di carica e scarica, anche nella casella dove chiedeva la potenza nominale del sistema di accumulo.. Invece secondo loro dovevo scrivere 6 kW, che è quella dell'inverter...
Ciao
0
voti
[10] Re: Domanda di connessione fv
Cerca sempre i documenti contenenti i "criteri di allaccio".
Non riesco ad allegarti il documento perché è troppo grande, ma lo trovi sul sito fronius.
La nominale ovviamente è la potenza di carica/scarica.
Non riesco ad allegarti il documento perché è troppo grande, ma lo trovi sul sito fronius.
La nominale ovviamente è la potenza di carica/scarica.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)