Domanda di nuova connessione iter ordinario

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto Utentearabofenice
340 2 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato
0
voti

[1] Domanda di nuova connessione iter ordinario

Messaggioda Foto Utentearabofenice » 20 apr 2023, 19:13

Buonasera a tutti.
Per una pratica connessione di un impianto FTV su una fornitura in cui era presente solo il contatore di cantiere, mi è stata suggerita dai tecnici di e-distribuzione di eseguire la domanda di nuova connessione.
Il distributore ha creato un nuovo POD e dopo aver inserito i dati per il regolamento di esercizio, il tecnico incaricato alla pratica mi ha chiesto di "attivare la linea" tramite un venditore che dovrebbe inviare una pec con la tariffa utilizzata e che di contrattualizzarlo.
E adesso nasce il problema che il venditore non conoscono la procedura, perché sui loro portali non trovano la utenza.
Cosa consigliate di fare?

Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master
0
voti

[2] Re: Domanda di nuova connessione iter ordinario

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 28 apr 2023, 14:52

Non saprei aiutarti.

Io non seguo questa strada.
Prima il cliente richiede l'attivazione di un nuovo POD.
Poi io procedo alla presentazione della pratica di connessione quale "adeguamento connessione esistente" se iter ordinario oppure procedo in iter semplificato ove possibile.

In ogni caso, parlane con il tecnico e-distribuzione che ha in gestione la tua pratica.

Poi mi sembra strano che i venditori non siano in grado di fare un contratto.
E' la stessa situazione rispetto a quando si richiede a e-distribuzione la "pre-posa" del contatore.

Foto Utentearabofenice
340 2 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato
0
voti

[3] Re: Domanda di nuova connessione iter ordinario

Messaggioda Foto Utentearabofenice » 28 apr 2023, 18:26

Ti ringrazio per risposta.
Parlando proprio con il tecnico di e-distribuzione incaricato della pratica, ha descritto la procedura da effettuare ossia che il venditore deve trasmettere una pec al distributore, indicando oltre ai dati dell'utenza, la tariffa utilizzata e di contrattualizzarla.

Parlando con il numero verde, invece, ha specificato che il POD sarà visibile, sui portali dei vari venditori, solo dopo la validazione di terna con il flusso g03 in seguito alla validazione del regolamento di esercizio.

Torna a “Energia e qualità dell'energia”