Buonasera,
Ho letto che a Roma stavano sostituendo dei trasformatori per chi ha in cascata ad es. la fornitura 220/127. I nuovi trasformatori hanno un valore maggiore in kA o forse era kV. Poi hanno un doppio secondario. In questo modo se in futuro farannno i lavori in cascata per passare alla 400/230v non bisognerà ricambiare il trasformatore.
Mi ricordo che a seconda dei casi il trasformatore o è interrato oppure al piano terra (forse seminterrato?) del condominio. Ho letto che c'è tipo un codice o qualcosa per capire in quale dei due casi si trova il trasformatore.
Mi ricordo che stavano in ritardo per quanto riguarda la sostituzione di determinati trasformatori rimasti. Mi ricordo che o questi lavori li hanno fatti per via del giubileo oppure che dovevano finire comre previsto, prima dell' inizio del giubileo.
Volevo sapere per favore a che punto siamo e come fare a capire online se ho, insieme ad altre utenze, il nuovo trasformatore e se è interrato oppure no.
Poi volevo sapere informazioni senza entrare troppo nello specifico, su quali lavori dovrà fare il proprietario della cabina MT/BT se pura ipotesi dovesse passare da una fornitura di 220/127 ad una di 400/230v. Grazie :)
Aggiornamento trasformatore e cabina MT/BT da 220 a 400 V
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
non è molto chiaro quel che scrivi.
Ad ogni modo sul portale areti sono pubblicati i vari report e piani di sviluppo dove trovi varie info...ad esempio:
https://www.areti.it/content/dam/acea-a ... 0areti.pdf
Ad ogni modo sul portale areti sono pubblicati i vari report e piani di sviluppo dove trovi varie info...ad esempio:
https://www.areti.it/content/dam/acea-a ... 0areti.pdf
0
voti
Grazie per il link al file PDF, mi hai salvato la giornata. Ti sono grato per l'aiuto.
-

ElisaRizzo
0 1 - Messaggi: 1
0
voti
Io penso che aReti debba accendere svariati ceri agli Dei, che finora nessuno (forse) abbia chiesto i danni per una fornitura fuorilegge che costringe, in alcuni casi, ad usare propri trasformatori per avere 400V.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia