Buongiorno,
ho un impianto fotovoltaico oggetto di potenziamento già attivato da e-distirbuzione con i contatori come segue:
- contatore di scambio M1: GESIS da cui sulla tavoletta ricavo il rapporto di trasformazione (125/5)
fornitura da 100kW 4P
- contatore di produzione prima sezione M2: GETIS
sezione FV da 19.76kW e un inverter da 20kW 4P
- contatore di produzione nuova sezione M3: GETIS
sezione FV da 32.39kWp e due inverter da 15kW 4P
Sto compilando la richiesta di licenza e mi vengono chiesti tutti i dati sui gruppi di misura e sui trafo di misura e i relativi schemi di inserzione.
All'installazione i tecnici non hanno rilasciato nessun documento. Per conto mio ho recuperato le matricole e generiche dichiarazioni di conformità dei gruppi di misura ma non ho nulla delle tavolette e dei trafo.
Visto che non ho altro e devo presentare comunque qualcosa, secondo voi che posso fare?
Sapreste dirmi dei valori accettabili in base ai dati esposti sopra per gli schemi di inserzione, i rapporti di trasformaizone e i fattori K dei vari contatori che mi ritrovo? Pensavo di usare dei dati di questo tipo e per eventuali matricole lasciare in bianco..
Ringrazio anticipatamente tutti.
luca
Richiesta licenza officina el. / dati contatori GESIS/GETIS
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[2] Re: Richiesta licenza officina el. / dati contatori GESIS/GE
Sono tutti gruppi di misura ad inserzione semidiretta o diretta, quindi dovrai indicare soltanto le caratteristiche dei TA (i TV non ci sono, il rapporto sarà pari ad 1 e per i GM ad inserzione diretta non hai nemmeno i TA quindi anche in quel caso hai rapporto pari ad 1).
Le matricole dovresti invece trovarle (mi riferisco alle matricole dei TA nel GM ad inserzione semidiretta).
Le matricole dovresti invece trovarle (mi riferisco alle matricole dei TA nel GM ad inserzione semidiretta).

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)