Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Led interattivo

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Led interattivo

Messaggioda Foto Utentegotthard » 14 set 2013, 17:53

Sì il plexiglass "è trasparente alla luce infrarossa fino a una lunghezza d' onda di 2800 nm", c'è scritto qui, poi sicuramente si hanno prestazioni migliori se sono trattati per superare questo range.

Prova a dare un' occhiata anche qui e qui....sono di fretta non li ho controllati.

Ps: Provvedi a caricare l' immagine sopra in FidocaJ, o con "Invia allegato" e cliccando "Inserisci in linea con il testo". Grazie.
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.611 2 5 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Led interattivo

Messaggioda Foto Utentesave8 » 14 set 2013, 22:02

ok grazie.
per quanto riguarda l'utilizzo dei sensori PIR che tra l'altro gli ho visti a 3,50€ (gli HC-SR501) cosa ne pensate?
l'unica modifica da apportargli sarebbe l'azzeramento del timer, cioè un on-off. mano rilevata ON - mano assente OFF. è fattibile la modifica?
Foto Utentesave8
6 3

0
voti

[13] Re: Led interattivo

Messaggioda Foto Utentesave8 » 17 set 2013, 15:07

Ho fatto una prova utilizzando i PIR ma essendo appunto dei sensori passivi non rilevano oggetti perché essi non emettono infrarossi, l'unica soluzione sembra appunto l'uso di un sensore di prossimità, magari comandati da un microcontrollatore?!
Foto Utentesave8
6 3

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale