ho cercato di trovare come sono "organizzati" i tre magnetotermici del pannello 2:-dunque quello di destra comanda tutta la parte "alta" della linea e cioè tutte le luci ed alcune prese di corrente alle quali sono collegati l'impianto stereo, telefono senza fili, lampade , PC.
-quello di centro comanda le prese "basse" di forza alle quali sono collegati tutti gli elettrodomestici.
-quello di sinistra interviene sui due precedenti in quanto disattivandolo isola sia quello di centro che quello di destra.
Ricapitolando quindi :
-solitamente il primo a saltare è quello di sinistra del pannello 1 (domanda: è quello il salvavita/differenziale? e se no qual è?)
-quando si riarma quello di sinistra del pannello 1, 8 volte su dieci si disattiva come conseguenza quello di sinistra del pannello 2 (è un magnetotermico?)
-la parte rifatta dell'impianto è tutta la parte bassa e cioè quella che alimenta tutte le prese di corrente sia di forza (con collegati gli elettrodomestici) che le altre con collegati (lampade, PC, stereo etc)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

.
ok, ho fatto le prove disinserendo tutti i carichi collegati. Ho solo lasciato collegati solo i lampadari senza ovviamente accenderli. Niente di fatto!!
. poiché ho già rifatto la parte delle prese di forza perché mi era stata data la stessa motivazione