"Risoluzione" circuito transitorio e trifase
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Mi scuso in anticipo se ho disegnato il circuito senza usare Fidocadoj, ma come avevo già segnalato su mac osx mojave 10.14 non funziona a meno che non si fa il downgrade di java, quest'ultimo mi è impossibile da eseguire a causa di diversi progetti personali.
1
voti
Con le infomazioni che hai fornito e lo schema in allegato, nemmeno Desoer e Kuh sarebbero in grado di risolvere il tuo esercizio.
Facciamo così.
Leggi il primo post del seguente 3D
https://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=29825#p246022
E ci risentiamo appena avrai compreso.
Sei stato aiutato più volte. Ora è necessario che tu scriva il ragionamento da te seguito (latex).
Facciamo così.
Leggi il primo post del seguente 3D
https://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=29825#p246022
E ci risentiamo appena avrai compreso.
Sei stato aiutato più volte. Ora è necessario che tu scriva il ragionamento da te seguito (latex).
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
1
voti
I simboli usati per
ed
indicano generatori dipendenti di corrente, ma non è specificato da che cosa dipendono.
In base alla domanda sembra che indichino semplicemente la corrente nel rispettivo ramo, per cui si dovrebbe supporre che l'unico generatore agente sia quello indipendente di tensione.
-----
NB: per "invocare" RenzoDF devi taggarlo
RenzoDF.
( cosa che, naturalmente, non lo obbliga a rispondere)
--------
Come ti è stato detto lo spirito del forum è produrre contenuti pubblici non sollecitare lezioni private.
--------
Nonostante le critiche che ora ti sono state fatte, per le ragioni esposte, sia da
lillo che da
EdmondDantes, per il tuo modo di porre i quesiti di elettrotecnica, voglio dirti che penso che al sito possa essere utile la tua partecipazione per la conoscenza del sistema android e degli smartphone in genere che sembri avere. Sugli smartphone abbiamo aperto da poco un forum (per ora un subforum di PC ed informatica)
ed
indicano generatori dipendenti di corrente, ma non è specificato da che cosa dipendono.In base alla domanda sembra che indichino semplicemente la corrente nel rispettivo ramo, per cui si dovrebbe supporre che l'unico generatore agente sia quello indipendente di tensione.
-----
NB: per "invocare" RenzoDF devi taggarlo
- Codice: Seleziona tutto
[user]RenzoDF[/user]
( cosa che, naturalmente, non lo obbliga a rispondere)
--------
Come ti è stato detto lo spirito del forum è produrre contenuti pubblici non sollecitare lezioni private.
--------
Nonostante le critiche che ora ti sono state fatte, per le ragioni esposte, sia da
0
voti
Ho notato che è un ragazzo preparato e avevo compreso il suo problema con Fidocadj . Proprio per questi motivi l'ho incoraggiato più volte, evitando di criticare alcune "mancanze".
Questo 3D però è fuori da ogni logica di EY.
Segui i consigli di
admin. 
Questo 3D però è fuori da ogni logica di EY.
Segui i consigli di
Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
1
voti
Ciao Zeno,
i simboli che ho messo che indicano la corrente (per me) rappresentano, come hai detto tu la corrente nel rispettivo ramo. Sono neofita in elettrotecnica/elettronica e di conseguenza non conosco la simbologia di molti componenti. Provvederò nella mia permanenza qui, se gradita da parte vostra, a migliorare. Del resto nessuno nasce "imparato", però se uno vuole può imparare.
Permetto di aggiungermi, come hai già fatto presente, che il subforum di PC ed informatica è una grande idea e visto le mie conoscenze più ampie in quel campo, per ora mi trovo meglio. Non è detto che un giorno possa essere il contrario.
i simboli che ho messo che indicano la corrente (per me) rappresentano, come hai detto tu la corrente nel rispettivo ramo. Sono neofita in elettrotecnica/elettronica e di conseguenza non conosco la simbologia di molti componenti. Provvederò nella mia permanenza qui, se gradita da parte vostra, a migliorare. Del resto nessuno nasce "imparato", però se uno vuole può imparare.
Permetto di aggiungermi, come hai già fatto presente, che il subforum di PC ed informatica è una grande idea e visto le mie conoscenze più ampie in quel campo, per ora mi trovo meglio. Non è detto che un giorno possa essere il contrario.
1
voti
Dovresti far vedere come hai calcolato la costante di tempo che non mi sembra corretta.
Gli altri valori sembrerebbero andare bene.
Ma discuterne in questo modo, senza gli schemi relativi ai calcoli, non è certo quel che desideriamo per il nostro forum.
Gli altri valori sembrerebbero andare bene.
Ma discuterne in questo modo, senza gli schemi relativi ai calcoli, non è certo quel che desideriamo per il nostro forum.
2
voti
Per calcolare la resistenza vista dai morsetti dell'interruttore devi annullare il generatore ideale di tensione, cioè sostituirlo con un cortocircuito

----
No, non esiste un'app per cellulari apposita per il forum

----
No, non esiste un'app per cellulari apposita per il forum
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale