RenzoDF ha scritto:jordan20 ha scritto:RenzoDF tu cosa consigli?
Scusatemi se ve lo dico ma mi sembrate tutti "pazzi", voi due, Desoer e compagni![]()
Alberi foglie coalberi foreste... io da buon "idraulico" userei semplicemente Kirchhoff
![]()
Grazie
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
RenzoDF ha scritto:jordan20 ha scritto:RenzoDF tu cosa consigli?
Scusatemi se ve lo dico ma mi sembrate tutti "pazzi", voi due, Desoer e compagni![]()
Alberi foglie coalberi foreste... io da buon "idraulico" userei semplicemente Kirchhoff
![]()
dlbp ha scritto:Non le ho cambiate di segno. Infatti se risolvo il sistema scritto in [5] ottengo i risultati che ho ti ho detto in [29].
. Per ricavare
devo applicare la legge di Kirchhoff per le tensioni alla maglia che contiene il condensatore. Per quanto riguarda
devo applicare la legge di Kirchhoff per le correnti, giusto? Ma a che nodo? dlbp ha scritto:... In effetti la mia difficoltà è scrivere le equazioni di stato.

in
e l'espressione di
in
.dlbp ha scritto:Ho tentato di scrivere.
dlbp ha scritto:
dlbp ha scritto:Se ho scritto bene, sostituisco l'espressione diin
e l'espressione di
in
.
Combino queste due espressioni e ottengo l'equazioni differenziale.
dlbp ha scritto: Ho letto, ma non mi ricordo dove che la soluzione particolare dell'equazione differenziale di un circuito posso trovarla come soluzione del circuito per t>0 che raggiunge una fase di regime permanente. E' vero o no?
e
. Poi sostituirle nelle relazioni caratteristiche del resistore e induttore e combinando queste 2 espressioni ottengo l'equazione differenziale nella variabile
oppure
a seconda delle sostituzioni che effettuo.
. Ora è giusto?RenzoDF ha scritto:Alberi foglie coalberi foreste
dlbp ha scritto:Il mio libro (De Magistris Miano) dice che per trovare le equazioni di stato, devo ricavare dal circuito resistivo associato i valori die
. Poi sostituirle nelle relazioni caratteristiche del resistore e induttore e combinando queste 2 espressioni ottengo l'equazione differenziale nella variabile
oppure
a seconda delle sostituzioni che effettuo.
E' sbagliato ?

dlbp ha scritto:Correggo l'errore di prima in [36] :. Ora è giusto?

Torna a Elettrotecnica generale
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti