TONYSTARK ha scritto:è un modo dialettale per dire veri valori di corrente![]()
Nel senso che tensione stava per voltare,girare e non riuscivo ad immaginarmi che cosa potesse dire in realtà corrente...Mi aspettavo qualche significato strano :) Comunque anche io dico spesso corrente però prometto, cercherò di non dire più tensione dopo aver saputo il suo vero significato ;)
Comunque il meno 27 è dovuto al fatto che:
- a volte per spiegarmi magari non uso termini prettamente tecnici ma se lo faccio, lo faccio per farmi capire meglio
- periti e super ingegneri a volte non riescono a spiegarsi per quanto si credano formati e super-saputelli e si "parano" dicendomi che non sono capace a porre delle domande ( ne vedi tanti qua sul forum di casi di ignoranti in campo elettrico per motivi vari che alla loro prima domanda vengono presi di mira poiché non l'hanno espressa correttamente)
P.S. Anche io ho provato ad utilizzare l'alimentatore del PC per le mie cavolate però, appena puntavo il tester tra un certo valore di tensione e il negativo non mi dava niente...
Ho letto nei post precedenti che se non vi è colegato nessun carico l'alimentatore non funziona però, la resistenza del voltemetro del tester non può essere considerato come un carico) E allora se così fosse, perché non mi dava nessun valore di tensione?
Grazie :)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

Io invece ho l'impressione che qui, gli sforzi vengano premiati; quello che viene punito è la maleducazione e la mancanza di rispetto per il forum e per le persone che lo animano.