banjoman ha scritto:A me da bambino avevano regalato questo....
Da li' nacque tutto
Dillo che sei Bill Gates e che è stato questo il tuo segreto per anni

Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
banjoman ha scritto:A me da bambino avevano regalato questo....
Da li' nacque tutto

EdmondDantes ha scritto:Secondo me stai confondendo la potenza dissipata con la potenza massima dissipabile.

dlinks ha scritto:... importante i calcoli restituiscano nell'equivalente gli stessi che avresti con una singola da 1/4 di W . Dimmi eventualmente dove mi sono imbrogliato con la spiegazione

maubarzi ha scritto:dlinks ha scritto:... importante i calcoli restituiscano nell'equivalente gli stessi che avresti con una singola da 1/4 di W . Dimmi eventualmente dove mi sono imbrogliato con la spiegazione
Tornando all'analogia idraulica, come faresti a simulare la portata d'acqua di un tubo di sezione da 1/4cmq se hai a disposizione solo tubi di sezione da 1cmq

EdmondDantes ha scritto:Secondo me stai confondendo la potenza dissipata con la potenza massima dissipabile.

PietroBaima ha scritto:A proposito di analogie idrauliche, che fanno acqua da tutte le parti, non ci sto capendo più un tubo...
Quando vado in negozio compro una resistenza da 1 W, che è più cicciotta di una resistenza da 1/4 W, mica dico a chi la vende a che tensione e corrente la userò![]()
![]()
![]()
![]()
Hanno proprio ragione, sto simulatore di EY non va bene.
Oppure sbaglio io qualcosa?
Torna a Elettrotecnica generale
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti