Beh si, sono le mie preferite
Trasformatore? Si, ma avrei preferito di no :D
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
E la vuoi sapere un'altra cosa vergognosa, che non riguarda Catania?
Questa:
http://www.roma1.infn.it/exp/webmqc/Legittimo+impedimento+studenti.pdf
Questa:
http://www.roma1.infn.it/exp/webmqc/Legittimo+impedimento+studenti.pdf
-

masomaso90
109 4 7 - Frequentatore

0
voti
ahah beato!!! :) io pur sfruttandone le potenzialità, un po' le odiavo ahah 
Molto particolare come regola, da noi a Cagliari non c'è, ma sinceramente ci inviterebbe molto di più a mettere il "di dietro" sulla sedia!!! E soprattutto quando studi un argomento che hai fatto 2 anni prima, ti trovi molto più svantaggiato!!!
Solo che ovviamente questa cosa si dovrebbe sapere prima, non che te la cambino in corso d'opera, chiaro!!!
Molto particolare come regola, da noi a Cagliari non c'è, ma sinceramente ci inviterebbe molto di più a mettere il "di dietro" sulla sedia!!! E soprattutto quando studi un argomento che hai fatto 2 anni prima, ti trovi molto più svantaggiato!!!
Ultima modifica di
pinklady il 18 set 2011, 11:29, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Cioè uno potrebbe superare l'esame (seppur con 18) senza aver studiato...?
Questa mi era nuova.
@
pinklady, le trasformazioni thevenin Norton invece per quanto mi riguarda le trovo più simpatiche ad esempio delle correnti di maglia o dei potenziali nodali. 
Questa mi era nuova.
@
0
voti
masomaso90 ha scritto:Nel caso generale, avrà un suo valore..
Ma che valore e valore, prova a calcolarla per t=0 e dimmi simbolicamente che valore fornisce!
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
asdf ha scritto:Cioè uno potrebbe superare l'esame (seppur con 18) senza aver studiato...?
Eh in effetti non ha molto senso!!!
asdf ha scritto: le trasformazioni thevenin Norton invece per quanto mi riguarda le trovo più simpatiche ad esempio delle correnti di maglia o dei potenziali nodali.
Ah vedi, abbiamo punti di vista diversi! :) Sicuramente semplificano più la vita Thevenin e Norton, eppure non riuscivo a farmeli piacere del tutto... chissà...
1
voti
Eh in effetti non ha molto senso!!!
Concordo.
Ah vedi, abbiamo punti di vista diversi! :) Sicuramente semplificano più la vita Thevenin e Norton, eppure non riuscivo a farmeli piacere del tutto... chissà...
Eh già, ogni teorema sia che sia di matematica o di elettotecnica ha i suoi lati accattivanti e quelli un po' meno.
0
voti
RenzoDF ha scritto:Ma che valore e valore, prova a calcolarla per t=0 e dimmi simbolicamente che valore fornisce!
Ho detto che ne caso generale, intendendo in un circuito qualsiasi, sarà diverso da 0.
Ma
masomaso90 ha scritto:Nel mio circuito (quello linkato), vale 0, perche è un circuito aperto
asdf ha scritto:Cioè uno potrebbe superare l'esame (seppur con 18) senza aver studiato...?
Si, basta pagare le tasse...
pinklady ha scritto:Sì masomaso90 in effetti non so bene come lavori, sto leggendo quell'esercizio sui circuiti del secondo ordine
Un mio esercizio fatto bene è questo:
http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=2&t=28717
-

masomaso90
109 4 7 - Frequentatore

0
voti
Ok ora lo controllo! :)
P.S.:
masomaso90 ti servono ancora esercizi sul trasformatore e in generale esercizi risolti con le spiegazioni?
P.S.:
Ultima modifica di
pinklady il 18 set 2011, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Torna a Elettrotecnica generale