Come non si deve riparare un trapano
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
Salve a tutti, io ho un problema simile a quello di remy a cui hanno bloccato la discussione ma non capisco perche', io ho controllato tutto e mi e' rimasto da cambiare solo il mototino o il condensatore, secondo voi potrebbe essere il condensatore a tre pin?
1
voti
Strano il condensatore a tre pin, e strano che un simile trapano non vada per via di un condensatore, e strane le conclusioni, simili a quelle di remy.
Il post è stato chiuso perché remy ha cambiato forum.
Il post è stato chiuso perché remy ha cambiato forum.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ciao Candy, si ho visto la discussione, io ho un problema simile e faccio la stessa domanda perche' a lui non avevate risposto mi sembra
1
voti
Se hai letto il thread, hai visto che remy non ha risposto a molte domande. Lui se ne è andato. Tu puoi invece rispondere alle medesime, così evitiamo di tirarla alla lunga.
E poi dimmi: il tuo trapano è della stessa marca? Stesso modello? Le foto postate da remy si possono assumere valide? Oppure, vuoi fornirci del materiale su cui poter tentare la teleriparazione? O dobbiamo accendere la sfera di cristallo per vedere il tuo trapano?
E poi dimmi: il tuo trapano è della stessa marca? Stesso modello? Le foto postate da remy si possono assumere valide? Oppure, vuoi fornirci del materiale su cui poter tentare la teleriparazione? O dobbiamo accendere la sfera di cristallo per vedere il tuo trapano?
-

Candy
-1
voti
Ho visto anche il perche' remy ti ha risposto in quella maniera quindi grazie ma chiedero' in giro perche' non posso rispondere a tutte queste domande ma ho bisogno di qualcosa di piu' pratico e non di tutta questa teoria grazie...
1
voti
Quello che tu definisci condensatore a tre pin è il filtro antidisturbo, per quanto possa essere danneggiato non inibisce il funzionamento del motore.
In quanto a remy su quel motore manca in cuscinetto ( potrebbe essere anche semplicemente una boccola come nei frullatori) di supporto all'albero del motore come avevo già scritto ma non mi ha ascoltato.
La mancanza del sostegno all'albero consente ugualmente la rotazione a mano ma come si dà tensione il rotore si incolla allo statore e si blocca.
saluti
In quanto a remy su quel motore manca in cuscinetto ( potrebbe essere anche semplicemente una boccola come nei frullatori) di supporto all'albero del motore come avevo già scritto ma non mi ha ascoltato.
La mancanza del sostegno all'albero consente ugualmente la rotazione a mano ma come si dà tensione il rotore si incolla allo statore e si blocca.
saluti
0
voti
giannid19 ha scritto:su quel motore manca in cuscinetto ( potrebbe essere anche semplicemente una boccola come nei frullatori)
Non so, dalle foto non sembra. Magari potresti editarla e farmi vedere?
-

Candy
0
voti
Giannid io invece ti ringrazio alla grande perche' il tuo commento non lo prendo per buono anzi buonissimo, pero' dovresti spiegarmi come e' fatto e dove va questo cuscinetto se non ti dispiace o almeno come e' fatto, te si che sei una persona tecnica e pratica grazieeeeeeeeeee
0
voti
Il trapano in questione e' piu' grande ma il problema e' lo stesso
Torna a Elettrotecnica generale