Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparare Monitor

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Riparare Monitor

Messaggioda Foto Utentedaniele7045 » 25 giu 2011, 14:39

Ciao a tutti, mi hanno portato due monitor LG w2234s da 22 pollici, uno non funziona completamente, invece l'altro funziona ma la retroilluminazione non funziona, volevo sapere se qualcuno sa ripararlo nel senso sa discernere il problema e mi può consigliare di ripararlo o no, o se no volevo chiedervi se io prendo il circuito elettrico che comprende il monitor cioè il trasformatore e il circuito per l'immagine, e c'è ne monto una altro al posto di quello di serie, il monitor può funzionare anche se il circuito che ci monterò non sarà di uno schermo da 22 pollici???? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte...
Foto Utentedaniele7045
0 2

0
voti

[2] Re: Riparare Monitor

Messaggioda Foto Utentemullins » 26 giu 2011, 9:00

Riguardo a quello con la retroilluminazione guasta ti posso dire che è un semplice neon ad illuminarlo, ma forse questo lo sai gia.
Nella mia discarica di fiducia (dove vado a trafficare :mrgreen: ) ho preso una volta due monitor di notebook ed ho visto che ce un neon sottile come un stuzzicadenti.
Sperando che si sia bruciato solo il neon puoi provare a collegarne un altro, se invece è il circuito ad essere rotto non saprei cosa consigliarti.
Foto Utentemullins
100 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Elettrotecnica generale