Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Resistenze elettrotreno

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Resistenze elettrotreno

Messaggioda Foto UtenteMorK » 30 mag 2012, 12:02

Ragazzi ho un problema con delle resistenze che non ho mai visto
sono praticamente dei tubi dalle dimenzioni importanti circa 20mm di diametro per 200mm di lunghezza sono traforate per tutta la loro lunghezza,
esternamente sono completamente verdi coperte da materiale credo isolante internamente sono di ceramica
le sigle sono quasi del tutto cancellate ma intravedo 47ohm max 2,06A,poi ce ne sono altre più piccole ma sempre fatte allo stesso modo
qualcuno saprebbe aiutarmi a classificarle e magari anche se sia possibile reperirle facilmente?
Thanks
Foto UtenteMorK
15 1 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Resistenze elettrotreno

Messaggioda Foto UtenteCandy » 30 mag 2012, 12:06

A me ricordano delle resistenze di potenza. Il rivestimento verde dovrebbe lasciare intravedere il filamento ondulato od a spirale.
Comunque non sono altro che resistenze fatte per raffreddarsi in aria, quindi, diversamente dalle corazzate che sono anche più compatte, queste devono essere montate in cassoni aperti ad aerazione libera o forzata.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Resistenze elettrotreno

Messaggioda Foto UtenteMorK » 31 mag 2012, 13:29

Si infatti si vede un filo ondulato su di un lato esterno del corpo di ognuna delle resistenze
per quanto riguarda il raffreddamento posso dirti che sono alloggiate su di un pannello sotto la cassa della cabina di comando quest'ultima ha delle fessure laterali
Grazie infinite Foto UtenteCandy sono riuscito a trovare anche il fornitore...
O_/
Foto UtenteMorK
15 1 4
New entry
New entry

Torna a Elettrotecnica generale