Salve sono nuovo in questo forum...non so se sto postando questa domanda nella sezione giusta :S ho qualche esperienza nel campo elettrico ed elettronico.. ho un piccolo progetto da fare.. un casco con visiera frontale motorizzata e led per gli occhi come in questo video ....
spero tanto in un vostro aiuto.. grazie !
Ultima modifica di mrc il 18 ago 2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Video reso disponibile direttamente nel post.
per i led usane ad alta luminosità, bianchi; per il movimento visiera dovresti usare dei motorini cc con motoriduttore, oppure ancora meglio dei mini servo. poi ti servirà qualcosa per comandare i servo...
si fino a qua ci ero arrivato anche io xD il problema è la parte di comando, devoo riuscire a fare il circuito e alimentarlo con delle batterie a basso tensione, se mi date una mano vi sarei molto grato xD
Ultima modifica di Guerra il 23 ago 2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:eliminazione citazione
no non so dirtelo perché io ho comprato il mio primo arduino ieri l'altro comunque su internet trovi molto;in pratica è una scheda elettronica che programmi dal PC via USB, ha un suo ambiente di sviluppo (l'ide) e lo programmi in c++
OHH giusto quello che fa per me un bel post sui servo.. beh ora vedro cosa e questo pierin e poi aspettero il tuo video :))) caso mai mi potresti mandare un MP quando posti cosi da vederlo subito.. grazieee
edit Guerra: usa il tasto Rispondi non Cita
Ultima modifica di Guerra il 23 ago 2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:eliminazione citazione
Segui gli articoli che sto pubblicando su P.S.R.F.Qui trovi la prima puntata. A breve esce il secondo articolo (non appena rientro dalle ferie), ma non sarà quello sui servo. Per quello, che è in fase di stesura, dovrai attendere ancora un po'....
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong