Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Trappola folgorante per ratti

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto Utentepino81 » 22 feb 2016, 21:20

Ciao ragazzi,mi ritrovo a dover fare i conti con i ratti,ormai non abboccano più alle esche avvelenate,neanche alla colla o la trappola a gabbia,l' unica cosa in cui ci cascano,e su 2 piastrine vicine come elettrodi con la 220 volt,solo che non riesce ad ucciderli,gridano solo e basta,che tensione ci vorrebbe per essergli letale?,e quindi che trasformatore ?
Foto Utentepino81
189 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto Utenteibra » 22 feb 2016, 21:23

Scusa ma perché non ti assumi dei gatti :mrgreen:
Niente veleni, niente torture e niente denunce dagli animalisti ;-)
E' la natura...
Foto Utenteibra
1.282 3 4 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto Utenteedgar » 22 feb 2016, 21:34

pino81 ha scritto:l' unica cosa in cui ci cascano,e su 2 piastrine vicine come elettrodi con la 220 volt

Ancora per poco, dato che possono associare immediatamente l'azione con la reazione, impareranno presto ad evitarlo.
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[4] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto Utenteibra » 22 feb 2016, 21:35

Scherzi a parte, il tuo è un problema serio e si sa che i ratti portano malattie.
Se non ci riesci tu non ti resta che chiedere aiuto alla derattizzazione.
Foto Utenteibra
1.282 3 4 6

1
voti

[5] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto UtenteCandy » 22 feb 2016, 21:41

Strano che le esche siano inefficienti. Sei sicuro?
Comunque anche la colla e` abbastanza sicura, tutto sta a posizionarla bene. I ratti in genere si muovono sempre in modo guardingo, preferendo correre lungo gli angoli e dietro zone riparate, quindi la colla va messa su questi percorsi, rendendoli allo stesso tempo obbligati e per il loro modo di ragionare, sicuri.
Scarterei proprio l'idea della folgorazione, che e' pericolosissima per tutti, oltre che, tra l'altro, maleodorante per giorni. Esperienza passata di un ratto fulminato su circuito elettrico dove non era possibile andarlo a rimuovere ed il disgusto e` durato parecchi giorni.

Io preferisco le esche. LA colla per tanto che la si metta bene, sporca sempre. Con le esche, anche se non so perche`, e` abbastanza vero che i ratti vanno a morire lontano.

Il gatto non lo conosco. Non ho piacere di vedere attorno a me alcun tipo di animale, cosidetto "domestico", pero` nella loro natura di attenti a tutto cosa si muove, infastidiscono parecchi i topi, che ne stanno alla larga.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13

0
voti

[6] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto Utenteedgar » 22 feb 2016, 21:59

Candy ha scritto:La colla per tanto che la si metta bene, sporca sempre

Dipende da come la si usa: il metodo più efficace e pulito nella mia esperienza è usare un cartone abbastanza grande e stendere la colla a cerchio con l'esca di turno solo in centro. Il cartone deve essere abbastanza grande da permettere all' ospite poco gradito di salirci con tutte e 4 le zampe così che non possa "scollarsi" facilmente.
Il filo di colla interminabile che cola dal tubetto si "taglia" con la fiamma di un accendino. Meglio usare dei guanti usa e getta, sia per non sporcarsi le mani, sia per non lasciare il proprio odore sul cartone.
Un gatto bravo è comunque meglio: è capace di attendere per delle mezze giornate il passaggio del malcapitato e, da buon felino, non concede scampo
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[7] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 22 feb 2016, 23:10

Io abito in campagna e da qualche anno a questa parte abbiamo un invasione di ratti ed e vero che dopo poco non vanno più nelle trappole perche le trappole in commercio non li ammazzano immediatamente e loro hanno il tempo di lasciare un messaggio agli altri tramite l'urina. Anche io ho studiato una trappola ad alta tensione ma avendo esagerato (15000 V) credo che sentissero l'ozono e quindi non c'entravano neppure. Prova a cercare in inglese electric rat trap credo che si scriva così. Io ho adoperato questo tipo di trappola e in un mese ho eliminato circa 60 ratti. L'anno scorso con la stessa trappola ne abbiamo uccisi circa 300, gli animalisti rabbrividiscono ma se vogliono se li portassero a casa loro. A me fanno letteralmente schifo. In questo forum spiegano che con 220 funziona ma serve un ponte e qualche condensatore http://www.electro-tech-online.com/thre ... per.38448/ :oops: Attento però che non fai la fine del topo. :oops: :ok: [-X
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[8] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 22 feb 2016, 23:26

Scusate avevo dimenticato di inserire il link della trappola che ho adoperato per la carneficina http://www.ebay.de/itm/DeuFa-Wuehlmaus- ... 0836400978 io l'ho costruite da me visto che qui e riportato il disegno.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[9] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 22 feb 2016, 23:32

Lo dico per esperienza: l'unica soluzione è il gatto.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[10] Re: trappola folgorante per ratti

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 22 feb 2016, 23:39

I ratti che ho io attorno casa attaccano anche i gatti perché sono giganti, aggressivi, e lavorano in gruppo e come se tu ti trovassi circondato da forze nemiche senza scampo. Forse non hai mai visto ratti che pesano sui 300 grammi ed essendo molto più aggressivi di un povero micio la festa la farebbero al tuo gatto.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

Prossimo

Torna a Elettrotecnica generale