Ascolta, il metodo che utilizzo io per risolvere questo tipo di circuiti è quello di calcolare prima le grandezze di stato su induttori (correnti) e condensatori (tensioni) , studiando il circuito quando è a regime (di solito per t<0). Da queste grandezze mi ricavo poi i generatori di Condizioni Iniziali da mettere nel mio circuito in t>0.
Quando passo a t>0, ho praticamente il circuito con tutti i componenti "trasformati" (in funzione di s), così da avere sistemi di equazioni semplici in funzione di s.(i metodi per ricavare queste eq si vedranno dopo)
Mi servono dei dati per continuare con lo studio del circuito in specifico, quali:
1) U(t) come si comporta? Vale 0 per t<0 ed Uo per t>0? perché se così fosse non ci sarebbero grandezze di stato per t<0 , quindi nessun generatore di C.I.
2) No capisco bene a cosa fanno riferimento questi dati:
Elet87 ha scritto:i Dati sono: Vc(0) = V0=1 V ; i1(0) = i1 = 2A ; 12(0) = i2 = 3A ; devo trovare V(t)
Sono quelli dati dalla traccia? Se si devi dirmi se è specificato quando il circuito è considerato a regime.
3) Ci sono altri dati noti? Ovvero i valori numerici di

ecc?
Per il calcolo della mutua impedenza, facendo fede al circuito qui sotto e notando il verso con cui le correnti attraversano gli induttori, il segno della mutua impedenza sarà lo stesso delle autoimpedenze. Per capirci, le formule sui rami contenenti gli induttori saranno :
sul ramo di L1:

sul ramo di L2:

Se invece avessi avuto una situazione dove le correnti attraversavano gli induttori nel verso opposto rispetto al riferimento (pallino) , come nel disegno qui sotto, avresti avuto :
sul ramo di L1:

sul ramo di L2:

(spero di non aver scritto cavolate vista l'ora

)