Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come testare porta HDMI PS4 Slim

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Come testare porta HDMI PS4 Slim

Messaggioda Foto UtenteOmi » 10 apr 2021, 17:39

Salve a tutti. Ho una PS4 Slim Modello CUH - 2216A. Vorrei testare col multimetro una porta HDMI e vedere se si sono spezzati i suoi piedini. Il problema che è non riesco a raggiungerli col tester perché troppo coperti dalla carcassa della porta. Ho provato a prendere un filo HDMI e a spellarlo, ma non conosco tutti i valori che devono avere tutti i piedini ( se alcuni sono a massa ecc..). Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
Allegati
IMG-20210408-WA0009.jpeg
Foto UtenteOmi
123 1 4 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Come testare porta HDMI PS4 Slim

Messaggioda Foto UtenteAZZZ » 10 apr 2021, 19:47

Vorrei testare col multimetro una porta HDMI e vedere se si sono spezzati i suoi piedini. Il problema che è non riesco a raggiungerli col tester perché troppo coperti dalla carcassa della porta.

Esatto, quindi lascia perdere questo tipo di test col multimetro, anche perché se tu riuscissi ad arrivarci coi puntali, magari trovi che il contatto è ok ma semplicemente perché hai fatto un po' di pressione sul terminale verso la piazzola sottostante.
No, secondo me l'unica prova più affidabile che si può fare è utilizzare una lente o ancor meglio, per chi può ovviamente, un visore da laboratorio ed esercitare un leggero movimento sul connettore stesso. Se ci sono dei terminali dissaldati li becchi subito: si muovono! :cool:
Il problema poi è risaldarli, altro paio di maniche! Ma il peggio che puoi trovare è se le piazzole sono rimaste attaccate salde ai terminali del connettore ma scollate dal PCB, e peggio ancora se hanno interrotto in toto le piste. In quel caso sono kAZZZi amari. Spero che non sia il tuo caso. In bocca al lupo! O_/
Foto UtenteAZZZ
256 1 5 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Come testare porta HDMI PS4 Slim

Messaggioda Foto Utentepicciw » 10 apr 2021, 20:29

https://www.youtube.com/watch?v=izv-ElSEZx4&t=767s non so se puo' tornare utile.... O_/
Foto Utentepicciw
80 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettrotecnica generale