Salve a tutti,
sono nuovo del blog e spero di fare le cose nel modo giusto.
Sto provando a creare un generatore di corrente elettrica utilizzando delle bobine di rame e dei magneti.
In pratica ho costruito due ruote, una con 10 bobine di rame collegate in serie, ed una ruota con 10 magneti posizionati in modo alternato (nord/sud) che girano sopra alle bobine.
Facendo girare la ruota dei magneti riesco ad ottenere circa 30/35 volt in alternata (70 v pp), ma qui arrivano i miei limiti.
Non riesco a misurare watt o ampere in uscita della serie di bobine di rame.
Inoltre vorrei stabilizzare la corrente in uscita a 24 volt in corrente continua.
Ho cercato nel blog "alternatore" e "generatore" ma non è venuto fuori nulla!
Qualcuno ha qualche idea su come posso misurare watt o ampere in uscita alla serie di bobine in rame?
C'è un circuito che posso usare per stabilizzare l'uscita a 24 volt in corrente conntinua senza perdere potenza?
Se dovessero servire ulteriori dati posso postare delle foto o un video dell'apparecchio che ho costruito.
Alternatore eolico - conversione AC - DC
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
48 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Benvenuto nel forum!
Guarda il circuito in figura.
- Bobina e' la serie delle tue bobime
- V e' il tuo voltmetro
- R e' una resistenza
Misura la tensione ai capi della bobina:
- senza la resistenza (gia' fatto 30 -35 V)
- con R = 1000 ohm (R da 1W)
- con R = 100 ohm (R da 10 W)
I valori delle resistenze non sono critici, purche' tu riporti le coppie di valori resistenza / tensione
Per le altre domande risposte dopo le tue misure.
Guarda il circuito in figura.
- Bobina e' la serie delle tue bobime
- V e' il tuo voltmetro
- R e' una resistenza
Misura la tensione ai capi della bobina:
- senza la resistenza (gia' fatto 30 -35 V)
- con R = 1000 ohm (R da 1W)
- con R = 100 ohm (R da 10 W)
I valori delle resistenze non sono critici, purche' tu riporti le coppie di valori resistenza / tensione