Scusate...so che qui bisognerebbe discutere solo di argomenti relativi alla Direttiva Macchine, ma non ho trovato nessun altro forum dove inserire questa discussione...
C'è qualcuno che ha avuto a che fare con l' Australia e con le normative locali AS/NZS 3000??
Da quanto ho capito sono un po' come le normative nordamericane (UL)....dal 2007 anche in Australia c'è un commissario locale che verifica i componenti dei quadri elettrici e rilascia il nullaosta per dare alimentazione....
Sapete se apparecchiature come Trasformatori, teleruttori, inverter motori ecc devono avere qualche certificato in particolare?
Grazie
Normative australiane AS/NZS 3000
Moderatore:
Guerra
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Non so risponderti nello specifico ma problemi simili li ho risolti chiedendo direttamente in forum internazionali.... ovviamente l'inglese è d'obbligo !
Uno, americano, molto attivo, è www.electriciantalk.com
Uno, australiano, poco attivo, è www.phased.com.au
Bye
Ser.Tom
Uno, americano, molto attivo, è www.electriciantalk.com
Uno, australiano, poco attivo, è www.phased.com.au
Bye
Ser.Tom0
voti
Il concetto di fondo per l'Australia è che non necessariamente la conformità ad una norma tecnica presume la conformità alla legislazione in vigore.
Detto questo, che non è poco, non è vero che negli USA ci siano ispettori (per le macchine li trovi in Canada).
Detto questo, che non è poco, non è vero che negli USA ci siano ispettori (per le macchine li trovi in Canada).
3 messaggi
• Pagina 1 di 1