Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

June 1st, UFO day?

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 3 giu 2021, 0:50

Molti anni or sono c'era una delle varie comete visibii a occhio nudo (forse la Hale-Bopp ma non ricordo bene), a tarda sera ci recammo qui sul monte col santuario che sovrasta il paese a osservarla, a un certo punto la nostra attenzione fu attirata da un altro oggetto globulare un po'nebuloso e iniziarono le speculazioni su cosa accidenti potese essere; "ma cos'è un'altra cometa? Boh no, sì, ma no non può essere si saprebbe... un pianeta? Ma no, troppo grosso e poco luminoso... :? dopo un buon quarto d'ora iniziai a ridere irrefrenabilmente, i miei amici mi gurdavano dubbiosi, mi ci vollero almeno cinque minuti prima che riuscissi a calmarmi per spiegar loro che mi ero reso conto che il misterioso oggetto altro non era che... uno di quei globi bianchi e rossi che si mettono sui conduttori dell'alta tensione per renderli visibili agli aeromobili :lol:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 3 giu 2021, 7:18

Personalmente ho visto un cerchio nel grano, semplice ma carino, dalla corriera Rimini-Roma non lontano da Loreto. Ho cercato notizie ma non ne ho trovate, sarà stato un cerchio di serie B o forse ho sognato (no).
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 3 giu 2021, 10:15

Mah... un certo professor Einstein ha posto, volenti o nolenti, la parola fine alla possibilità dei viaggi interstellari da parte di chiunque. In seguito un certo dottor Jung ha messo in evidenza il fatto che la nostra mente è in grado di creare ogni illusione che ritenga più o meno opportuno creare per il suo quieto vivere: UFO, madonne, cespugli parlanti che bruciano, inclusi fantasmi e omini verdi assortiti (e anche di altri colori).
A ciò va aggiunta la possibilità di inconsapevoli intossicazioni alimentari o anche olfattive (specie tra i campi o nelle boscaglie) generate dalle piante i cui effetti sono molto simili a quelli del LSD...
Direi che gli spunti per avere dei dubbi e riflettere non mancano... se si vuole farlo.
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 3 giu 2021, 10:22

gianniniivo ha scritto:Quel che è vero è che ci sono filmati e registrazioni di oggetti nei cieli che non sappiamo esattamente cosa siano. Non possiamo spiegare le loro traiettorie, non si muovono con uno schema comprensibile, quindi, penso che la gente (non tutta) prenda sul serio il tentativo di indagare e capire di cosa si tratti. Il rischio è che il rapporto del Pentagono non riveli niente di nuovo...

Filmati, guarda caso, quasi mai sufficientemente nitidi e chiari da consentire a chi li guarda di farsi un'idea ragionevolmente precisa di cosa sta guardando... Come mai?
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 3 giu 2021, 23:16

Non è proprio così, di riprese interessanti ce ne sono parecchie, bisogna anche essere propensi a svolgere una certa ricerca di qualità. Purtroppo sono tutti episodi catturati senza preavviso; si tratta di oggetti volanti con caratteristiche incredibili, per noi attualmente inspiegabili ma questo non significa che non saranno spiegabili in futuro e, men che meno, che non vi siano stati avvistamenti di eccellenza. Sarebbe sufficiente conoscere un pilota di aerei di linea per sentire di avvistamenti e vedere immagini che non pubblicherebbero neppure sotto tortura, per non essere derisi anche di fronte all'evidenza; è così che funziona...

Quanto alla fisica di Einstein, è ingenuo pensare che il genio abbia segnato il traguardo della fisica, tutt'al più avrà tracciato i confini della fisica del suo tempo e dei contemporanei ma non certo i limiti assoluti.

Certe affermazioni scettiche sono legittime, normali, non meravigliano. Ricordano le cronache dell’epoca dell’invenzione dei treni a vapore e dei primi motori a combustione interna. Illustri luminari dell’epoca affermarono: “una carrozza non potrebbe mai muoversi senza trazione animale o umana”…

Poi, se vogliamo possiamo anche parlare del volo.

Potremmo anche discutere sullo sviluppo dei velivoli a reazione e i progressi missilistici e “astrali”, oggi declassati a mera tecnologia, ma sarebbero dialoghi pleonastici…

Il prossimo traguardo scientifico sarà ascrivibile al dominio dell’antigravità e la realizzazione pratica è “dietro l’angolo”…

Per concludere, la fisica di Einstein, non è sbagliata ma è “primitiva”; gli esperti di fisica sono i primi a saperlo. Ovviamente lo sostengono in astratto e “a denti stretti”, non potendo ancora documentare il seguito. Inoltre… non dimentichiamo che le formulazioni di Einstein sono quasi tutte teorie, quindi andiamoci piano a mescolare la storia della fisica col futuro della fisica. Einstein è stato un uomo di scienza importante ma le sue teorie e scoperte sono quelle di un uomo nato nel 1879… Non trascuriamo, altresì, che la scienza è zeppa di convenzioni, alcune plausibili altre risibili come la teoria evoluzionista di Darwin, elaborata e convenzionalmente accettata per non scontrarsi troppo duramente con la teologia; Galileo, Giordano Bruno e molti altri hanno dovuto abiurare o soccombere per le loro teorie logiche e stringenti, estranee all'evoluzionismo ma non meno futuristiche in altri ambiti per quell'epoca… Certamente, oggi, teorie contro “certe correnti” non determinerebbero sicuramente la condanna al rogo; al limite potrebbero favorire qualche bel riconoscimento e commemorazione post mortem…
Foto Utentegianniniivo
9.070 7 11 13
No Rank

0
voti

[16] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 3 giu 2021, 23:43

Come vuoi, da non fisico non entro nel merito, ma fatto sta che tutti i filmati di presunti avvistamenti che non sono dei falsi clamorosi (di quelli purtroppo ve n'è a iosa) sono riconducibili a fenomeni terrestrissimi di riflessione, rifrazione, fuochi di sant'Elmo, fulmini globulari, "illusioni ottiche" o banali stupidità nella ripresa (sfido a non riprendere "inspiegabili" sobbalzi e movimenti di un oggetto ripreso a mano libera senza un cavalletto).
Con un mio amico avevamo effettuato una consegna a Roma e eravamo sul GRA in fila per il rientro; guardando in cielo notammo una specie di strana mongolfiera... ci volle un bel po' prima che ci rendessimo conto che non era altro che un grosso stormo di Storni (o Storno di stormi :? :mrgreen: ) :lol:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[17] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 4 giu 2021, 12:52

Io vi metto questo https://youtu.be/UjtOGPJ0URM
Buona visione!

Per il resto è solo probabilità e statistica. Come è probabile che esista altra "vita nell'universo" è altresì probabile che non la vedremo mai e nel caso la vedremo potremo anche non accorgercene!

Per i cerchi nel grano ci sono gruppi di persone che si divertono https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=101517
Uno dei tanti https://instagram.com/simoneangioni?utm ... =copy_link
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[18] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 4 giu 2021, 12:57

attilio ha scritto:Alberto Angela silurato dalla Rai

E' vero?
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[19] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 4 giu 2021, 15:32

Goofy ha scritto:
attilio ha scritto:Alberto Angela silurato dalla Rai

E' vero?

Direi di no https://mobile.twitter.com/StefanoColet ... wsrc%5Etfw
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[20] Re: June 1st, UFO day?

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 4 giu 2021, 22:30

Comprendo chi sostiene che questa edita passione per la ricerca sui fenomeni aerei non identificati possa avere motivazioni tutt'altro che scientifiche.

Gli scettici, però, come la maggior parte delle persone, non hanno visto praticamente niente del materiale realmente raccolto negli ultimi anni, eppure si esprimono con immensa certezza e foga degna della miglior causa. Ecco, chi non ha visto niente, ma ritiene di sapere tutto, lo comprendo un po’ meno.

Forse c’è di buono che, a breve, potremo leggere le “rivelazioni” del Pentagono. Forse…

L’attesissimo rapporto, che diffonderà notizie sui fenomeni aerei non identificati, si propone di essere il più chiaro e diretto resoconto mai offerto fino ad ora alla pubblica opinione.

Riflettendo a freddo, però, ritengo che sia più facile incontrare direttamente un alieno al bar prima di ricevere informazioni decisive da parte degli americani. Le varie Agenzie Governative conoscono parecchie cosette sulla vita extraterrestre e i vari fenomeni sono noti fin dai tempi dei fatti segnalati dal pilota Arnold Kenneth nel giugno del 1947; tutte circostanze ben documentate che come da copione vengono accuratamente offuscate con depistaggi ancor più banali delle possibili fake circolanti.

A mio modesto parere e dopo aver considerato certi vizietti di "oltre oceano", la trovata del Pentagono appare più un espediente per sibilare che tali oggetti ignoti possano in realtà essere, ad esempio, droni o aerei di nuova concezione provenienti dalla Cina o dalla Russia, per incutere timori nella popolazione e ottenere dallo Stato finanziamenti extra budget per modernizzare l’apparato militare. Le Lobby ringrazieranno con generosità.

Sarebbe una conclusione decisamente inquietante a livello politico e un po’ deludente per chi vorrebbe avere finalmente la prova concreta che una civiltà aliena possa esistere, sia giunta a farci visita o potrebbe giungere, con i notevoli rischi di stampo coloniale che ciò comporterebbe...
Foto Utentegianniniivo
9.070 7 11 13
No Rank

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro