Scatti estemporanei ..
1
voti
[1152] Re: Scatti estemporanei ..
Nel nuovo planetoide che hai cucinato ci sono un sacco di buchi, e sembra che qualcuno te ne abbia fregato una fetta ... ah, no, e' pane, come non detto allora 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

1
voti
[1154] Re: Scatti estemporanei ..
Buon risultato! Non ci fate i tagli prima di infornare? Eviterebbe la craterizzazione che si nota sul lato.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[1156] Re: Scatti estemporanei ..
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

1
voti
[1157] Re: Scatti estemporanei ..
Ieri su una delle piantine grasse di mia madre e' sbocciato (di colpo, c'era una specie di baccello, ha fatto "pop" ed in pochi secondo era aperto) uno strano fiore ... esteticamente e' abbastanza bello, peccato che puzzi di marcio (probabilmente la pianta lo fa per attirare insetti saprofagi) ... dopo 5 minuti, tutto il corridoio puzzava come se ci fosse un topo morto (o piu di uno), l'abbiamo dovuta spostare sulle scale esterne all'aria, e si sente un po lo stesso.
E' la prima volta che ne vedo uno simile, ho provato a fare un paio di foto, anche se il mio cellulare non e' il massimo come camera:
Secondo uno dei (pochissimi) libri di botanica che possiedo, potrebbe essere una "orbea variegata" , e cercando in rete con quel nome, su wiki mi esce un disegno molto simile, ma io non me ne intendo un gran che di piante e fiori.
E' la prima volta che ne vedo uno simile, ho provato a fare un paio di foto, anche se il mio cellulare non e' il massimo come camera:
Secondo uno dei (pochissimi) libri di botanica che possiedo, potrebbe essere una "orbea variegata" , e cercando in rete con quel nome, su wiki mi esce un disegno molto simile, ma io non me ne intendo un gran che di piante e fiori.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
[1159] Re: Scatti estemporanei ..
Si, stapelia era il secondo nome che mi e' uscito, il testo diceva "orbea, a volte chiamata anche stapelia" 
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

1
voti
[1160] Re: Scatti estemporanei ..
Ciao
admin, ho notato solo adesso il paio di foto che hai pubblicato tempo fa
Mi pareva un qualcosa di familiare, Porto Caleri, non ci vado da qualche anno ma in zona ci sono stato per decenni in vacanza ad iniziare dai primi anni '60
Papà ci andava già molto prima, già negli anni '50, si faceva poi traghettare da qualche pescatore e portava il cane ad allenare ad Albarella, allora completamente immacolata e selvaggia
Il vecchio distaccamento della GdiF ormai non esiste più, sostituito anni fa da una struttura più moderna (per l' epoca), ma in quella piccola casermetta, assieme ai ragazzi che ci lavoravano, da bambino ho passato bellissimi momenti, raccolta di mitili e ostriche sui pali e scogli del pontile, spaghettate, pesca con la Togna
Poi quando fecero il piccolo stabile di chi allevava i mitili e lì li lavorava per portarli poi al mercato, quello di passare a comprare qualche kg di cozze era un rito, che mangiate
E la strada per arrivarci, già stretta di suo (negli anni andati), d' estate invasa dai rovi con more talmente grandi da arrivare alla dimensione di quelle dei gelsi, ci si fermava a raccogliere ed in un attimo il bottino era ingente
Certo che una foto può richiamare alla mente ricordi, a volte bellissimi
Grazie per la condivisione
K
Mi pareva un qualcosa di familiare, Porto Caleri, non ci vado da qualche anno ma in zona ci sono stato per decenni in vacanza ad iniziare dai primi anni '60
Papà ci andava già molto prima, già negli anni '50, si faceva poi traghettare da qualche pescatore e portava il cane ad allenare ad Albarella, allora completamente immacolata e selvaggia
Il vecchio distaccamento della GdiF ormai non esiste più, sostituito anni fa da una struttura più moderna (per l' epoca), ma in quella piccola casermetta, assieme ai ragazzi che ci lavoravano, da bambino ho passato bellissimi momenti, raccolta di mitili e ostriche sui pali e scogli del pontile, spaghettate, pesca con la Togna
Poi quando fecero il piccolo stabile di chi allevava i mitili e lì li lavorava per portarli poi al mercato, quello di passare a comprare qualche kg di cozze era un rito, che mangiate
E la strada per arrivarci, già stretta di suo (negli anni andati), d' estate invasa dai rovi con more talmente grandi da arrivare alla dimensione di quelle dei gelsi, ci si fermava a raccogliere ed in un attimo il bottino era ingente
Certo che una foto può richiamare alla mente ricordi, a volte bellissimi
Grazie per la condivisione
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro