Questa foto e molto particolare, un giorno mentre camminavo in macchina ho visto dei cespugli di olmo che erano pieni di queste escrescenze dai colori tendenti al rosso molto vivaci, faccio la foto e tornato a casa ho cercato di capire il perché quelle foglie avevano quei palloncini poi mi sono accorto che uscivano dei moscerini e in alcuni vi erano dei piccoli vermi che poi a loro volta sarebbero diventati dei moscerini.
Scatti estemporanei ..
3
voti
Questa orchidea vive qua in Toscana e credo sia una Orchis angusticruris oppure (orchis Italica) potete notare delle figure maschili complete di pisellino con la testa infilata in una bocca spalancata, e favolosa, a vederla dal vero è un esperienza bellissima, peccato che nella mia zona sono sparite le api e nascono molto meno fiori di 5/8 anni fa. Per vedere i particolari ingrandite l'immagine due volte
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

1
voti
Avete pubblicato fotografie davvero belle, soggetti interessanti, anche suggestivi.
Questa che io vado ad aggiungere non lo è altrettanto come foto, però la piazza merita, col suo "carico" di storia, come molte in Italia.
Scattata in una splendida giornata feriale di fine ottobre, la riconoscerete,
PietroBaima dovrebbe, o potrebbe ricordarla . . .
Uno scatto aderente all'aggettivo del titolo.
Saluti
Questa che io vado ad aggiungere non lo è altrettanto come foto, però la piazza merita, col suo "carico" di storia, come molte in Italia.
Scattata in una splendida giornata feriale di fine ottobre, la riconoscerete,
Uno scatto aderente all'aggettivo del titolo.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
admin ha scritto: ...Ecco allora la gazza....
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Sugli animali ammaestrati c'è naturalmente molto da discutere.
La nostra sensibilità su questo tema è molto cambiata e, tanto per dire, "i circhi di una volta non esistono (quasi) più".
Ad ogni modo, visto che parliamo di gazze, in un paese vicino, Franco Canato è diventato famoso per le sue gazze. Fa molto pensare la capacità di ascoltare ed eseguire quanto loro richiesto.
La nostra sensibilità su questo tema è molto cambiata e, tanto per dire, "i circhi di una volta non esistono (quasi) più".
Ad ogni modo, visto che parliamo di gazze, in un paese vicino, Franco Canato è diventato famoso per le sue gazze. Fa molto pensare la capacità di ascoltare ed eseguire quanto loro richiesto.
2
voti
Questi fiorellini sono poco più grossi di una capocchia di spillo e ad occhio nudo non si vedono bene, una volta fotografati con il macro si riescono a vedere sia le sfumature di colori che i particolari.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
WALTERmwp ha scritto:PietroBaima dovrebbe, o potrebbe ricordarla . . .
sono laggiù in fondo, con passo trafelato per andare a lezione...
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
0
voti
"Curnacchia griggia"
; queste quando ero giovane qui da noi praticamente non esistevano, poi si sono insediate e ora sono diffusissime tanto che hanno completamente soppiantato la ormai introvabile variante autoctona scura... sorte simile quella delle tortore (turdarelle), quelle autoctone a me familiari erano bianche ma ora sono praticamente estinte soppiantate dalle "tortore di san Francesco" 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
ecco un birdwatching in tema
Veramente!!!!
Ma grazie anche della Fonte gaia!
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
-

clavicordo
20,7k 6 11 12 - G.Master EY

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro