Con l'istruzione della pratica immagino verranno interessati profili apicali a livello amministrativo, gestionali, tecnici, non che i consulenti intervenuti o avvicendatisi.
Il disastro ha un pregresso che dev'essere indagato, richiede tempo, vanno a ritroso negli anni.
Un'attenta lettura della convenzione, come d'altro materiale, porterà ad interessare diversi soggetti; ho dei dubbi anche sul ruolo del personale del ministero competente: era formalmente e legalmente sollevato da responsabilità oppure doveva esercitare funzioni di controllo, con quali limiti ?
Mi pare che la procura sia impegnata in un gran lavoro preparatorio.
Ma resto convinto di quanto avevo già espresso
WALTERmwp ha scritto:(...) Credo che di sintomi e segnali quella struttura ne avesse lanciati nel tempo agli addetti ai lavori, è solo(solo) mancato il coraggio a quello che, rischiando(consapevolmente) di passare per matto, avrebbe potuto e dovuto dichiararne la conclamata vetustà: l'invito all'interruzione del transito e al suo abbattimento.
ovvero, a livello individuale, non c'è stata forza e coerenza sufficiente per provare a far pesare il principio di cautela.
Saluti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)