Ok.
Però citiamo qualcosa che sia in qualche modo da apprezzare o da meditare o da pensare; non frasi che puntano solo alla "panza", ma a tutta la persona.
O anche qualsiasi altra cosa.
In fondo, dove sono realmente le differenze?
Una citazione da un libro, ogni giorno
1
voti
Come ho scritto nel primo post pensavo di citare un po' di tutto, tra i libri che ho letto, senza particolari pretese culturali o di appartenenza a un "canone classico".
Per quanto riguarda il contenuto del thread, come volete, per me i commenti e le critiche sono interessanti.
"La felicità consiste nel dormire a sufficienza"
R. A. Heinlein, Fanteria dello spazio
Per quanto riguarda il contenuto del thread, come volete, per me i commenti e le critiche sono interessanti.
"La felicità consiste nel dormire a sufficienza"
R. A. Heinlein, Fanteria dello spazio
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
0
voti
Fedhman ha scritto:Per quanto riguarda il contenuto del thread, come volete, per me i commenti e le critiche sono interessanti.
Si ripensandoci si ...
Vediamo che piega prende.

Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
1
voti
Come piega prende subito che Voltaire non ha mai pronunciato la frase attribuita.
A parte che se la pensate autonomamnete, non solo facendola scivolare sotto la coscienza, è una mostruosità, trovate qui abbastanza ben espresso un parere condivisibile.
http://www.linkiesta.it/it/blog-post/20 ... dar/13767/
Mentre sono d'accordo con Heinlein. Lo era anche Yamamoto Tsunetomo, due secoli prima, se può servire.
A parte che se la pensate autonomamnete, non solo facendola scivolare sotto la coscienza, è una mostruosità, trovate qui abbastanza ben espresso un parere condivisibile.
Mentre sono d'accordo con Heinlein. Lo era anche Yamamoto Tsunetomo, due secoli prima, se può servire.
-

Brianz
5.828 5 10 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
Fedhman ha scritto:[...] La felicità consiste nel dormire a sufficienza. - R. A. Heinlein, Fanteria dello spazio
Brianz ha scritto:[...] sono d'accordo con Heinlein. Lo era anche Yamamoto Tsunetomo, due secoli prima, se può servire.
La vita dura solo un istante; è necessario avere forza di andare avanti facendo ciò che
più ci piace.
In questo mondo fugace come un sogno vivere nella sofferenza, non facendo che cose spiacevoli è pura follia. Questo principio, mal interpretato, può tuttavia essere nocivo, così ho deciso di non insegnarlo ai giovani...
Mi piace dormire. In risposta alla situazione attuale del mondo, credo che quanto ho di
meglio da fare sia rientrare a casa e dormire.
Yamamoto Tsunetomo (1659 – 1721), Hagakure (II, 85)
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
1
voti
Brianz ha scritto:è una mostruosità, trovate qui abbastanza ben espresso un parere condivisibile.
Giudizio per giudizio, io invece sono d'accordo con la frase attribuita a Voltaire (anche se offrire la vita a chiunque lo trovo eccessivo) mentre trovo quel link zeppo di forzature bigotte o ideologiche.
La libertà di espressione (ho detto ESPRESSIONE),secondo me, è totale e incondizionata oppure non è. E i suoi vantaggi alla lunga superano gli svantaggi (tranne che per gli ideologi e i bigotti naturalmente).
0
voti
speedyant ha scritto:Direi che sembra fatto apposta:
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. -Voltaire-"
In realtà sembra proprio che non lo abbia detto, però nel "Trattato sulla Tolleranza" vi sarebbero parecchie frasi simili che ci inducono a considerarla come una cosa che potrebbe aver detto.
Da soli conosciamo alcune cose.
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro