6367 ha scritto:In ogni caso ci si aspetta i lavori in fase avanzata a fine 2019.
gara Europea, a fine 2019 al più inizio dei lavori.
Insisto, per quanto possa essere disdicevole, Autostrade è un tassello importante nella soluzione del problema.
La Realpolitk avrebbe imposto di moderare le parole per non esacerbare gli animi e tagliarsi eventuali soluzioni.
Riporto le parole di Vito Gamberale.
"Prima di tutto, dinanzi a un evento del genere, io penso che bisogna separare nettamente tre fasi.
C'è una fase del dolore e del rispetto alle vittime, sia che sono decedute sia che sono state ferite e comunque coinvolte in questa tragedia, quindi questo meriterebbe il rispetto del silenzio e dell'abbassamento del clamore.
Perché il dolore ha bisogno del rispetto del silenzio.
Poi penso che c'è una seconda fase, che deve essere affrontata subito, che è quella di come ridare esercizio a quella arteria, perché non c'è dubbio che quella è un'arteria che collega l'Italia all'Europa occidentale, è un'arteria che ha influenza sul traffico marittimo che grava su Genova, sul traffico aeroportuale e quindi è un'arteria che finisce per avere un influenza sull'economia italiana.
Poi c'è una terza fase necessaria: dei diritti.
Ma mescolare questi aspetti e parlare dei diritti prima di seppellire le vittime e prima di capire come riattivare il servizio; io ho l'impressione che e si crea clamore e confusione."
Altrove. .Volutamente Anonimo