Ciao Ivo tranquillo, è che voi siete rapidi a scrivere mentre io che sono da smartphone ci metto una vita soprattutto perché devo continuamente modificare e correggere le "correzioni" effettuate dal dannatissimo correttore automatico
Verniciare il rame
0
voti
Ehm, è quello che hai svitato per smontare il tubo...
Ciao Ivo tranquillo, è che voi siete rapidi a scrivere mentre io che sono da smartphone ci metto una vita soprattutto perché devo continuamente modificare e correggere le "correzioni" effettuate dal dannatissimo correttore automatico
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Sono andato a vedere sul web non ho capito come potrebbe essermi utile, proverò domani al brico ma credo che sarà dura, con tutte la misure idrauliche in pollici.
Ultima modifica di
Elidur il 5 set 2021, 2:22, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Per il carrozziere non saprei ma mi è venuta un'altra idea balzana; invece di verniciare potresti prendere un tubo bianco da 18 per impianti elettrici e infilarci dentro il tubo di rame.
Anche non fosse perfettamente bianco quello lo si può verniciare i tranquillamente con la tinta da muro per esempio.
Anche non fosse perfettamente bianco quello lo si può verniciare i tranquillamente con la tinta da muro per esempio.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ne ho uno spezzone in box ma è grigio e non ricordo la misura. Ma quei tubi livendono anche bianchi solo che mi sembra che il taglio minimo sia 3 metri.
https://www.bricoman.it/it/tubo-rigido- ... -10044190/
https://www.bricoman.it/it/tubo-rigido- ... -10044190/
0
voti
La misura del bicono non ha importanza, quello che importa è che sia strutturalmente identico poiché ne esistono almeno tre tipi diversi.
Posso aggiungere che smontare il tubo (che ti consiglio di portarti appresso al brico comprese le guarnizioni che ti si sono mischiate) non è stata una idea molto brillante dato il rischio che una volta rimontato possa perdere irrimediabilmente
ad ogni modo codesti raccordi non vanno assolutamente stretti a morte ma solo quanto basta altrimenti si rovinano; il "quanto basta" peraltro in mancanza di esperienza è un po' difficile da valutare quindi suggerisco di stringere abbastanza blandamente e poi a impianto carico in caso di gocciolamento stringere ancora molto gradatamente fino a che non perde più.
Posso aggiungere che smontare il tubo (che ti consiglio di portarti appresso al brico comprese le guarnizioni che ti si sono mischiate) non è stata una idea molto brillante dato il rischio che una volta rimontato possa perdere irrimediabilmente
ad ogni modo codesti raccordi non vanno assolutamente stretti a morte ma solo quanto basta altrimenti si rovinano; il "quanto basta" peraltro in mancanza di esperienza è un po' difficile da valutare quindi suggerisco di stringere abbastanza blandamente e poi a impianto carico in caso di gocciolamento stringere ancora molto gradatamente fino a che non perde più.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Per il tubo di plastica come ho detto si può verniciare con facilità. Sì, le pezzature minime sono 3 metri ma non è difficile poi tagliarlo a misura!
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ora però scusatemi ma chiudo le trasmissioni e vado a godermi l'immeritato riposo 
Buonanotte.
Buonanotte.

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ci sono, mi ero appisolato sulla poltrona ma adesso vado a dormire. Per l'idraulica, se non trovi al brico, vai in quel magazzino di fianco al campo sportivo, magari ti sanno consigliare con maggiore professionalità del brico. Al limite costerà un po' di più ma l'alternativa mi sa che è l'idraulico. Beh, detto questo io vado a dormire, abbiamo esagerato con l'orario. Buona notte. 

-

gianniniivo
9.070 7 11 13 - No Rank
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro