Non c'è concorso di colpa nessuna colonnina semplicemente si collegano a una presa vicna all'ingresso L'appartamento è a piano terra e ha un posto auto proprio davanti all'ingresso. (L'utlimo che è venuto si è pure fregato la presa multipla del soggiorno ...)
Difficile far pagare il consumo a parte l'antipatica sceneggiata di andare assieme a leggere contatore (che si trova da tutta altra parte) la clientela è 90% straniera figurati se mi metto a spiegare consumi in fascia F1 F2 F3 pensano subito a una truffa. Poi me lo vedo il tedesco dopo 7ore di auto che non vede l'ora di andare in bagno e bersi una birra che viene con me a leggere il contatore.
(Piccolo OT l'attuale tedesco poi non parla una parola di inglese quando sono arrivati situazione comica io parlavo inglese...stile Renzi...lui capiva nulla e guardava il figlio che ugualmente non capiva una mazza. Il dialogo muto solo di sguardi tra padre e figlio era:
padre: guarda il figlio con aria interrogativa hai capito cosa dice ?
figlio: faccia che conosco benissimo.. era la stessa che avevo io quando a una domanda d'esame nebbia totale...
padre: che risponde al silenzio del figlio con occhiata "con scritto" caxxo ti faccio studiare se non capisci nulla
da spaccarsi dal ridere )
Comunque riprendendo con i tedeschi niente da fare con gli italiani peggio che andare di notte mi capita sicuro quello che mi ricorda che la vendita di energia elettrica è vietata dalla legge e via discorrendo Così mi tocca pagare pure l'avvocato.
Niente opterò per un contatore dedicato installato nel centralino dell'appartamento mi tocca studiare anche questa uffa..
Endotermica ciao, ciao!(?)
0
voti
bella fregatura
luxinterior, mi pare un cliché molto in voga oggi.
In generale si guarda un solo aspetto della vicenda, facendo finta di nulla sulla visione globale.
Credo che unica soluzione per te, sia mettere nel prezzo dell'affitto anche un valore unatantum di elettricità per la ricarica, od in modo piatto per tutti, oppure legato all'uso della macchina elettrica.
saluti.
In generale si guarda un solo aspetto della vicenda, facendo finta di nulla sulla visione globale.
Credo che unica soluzione per te, sia mettere nel prezzo dell'affitto anche un valore unatantum di elettricità per la ricarica, od in modo piatto per tutti, oppure legato all'uso della macchina elettrica.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Meglio anticipato con fondo spese per extraconsumi elettrici se superano una certa quota nel periodo considerato, così il condizionatore lo si fa rientrare sempre la furbata di collegare a caricare l'auto NO
K
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Sicuri che i consumi elettrici incidano in maniera apprezzabile?
Un'auto elettrica assorbe 2,2 kW, ammesso la tengano OGNI giorno in carica per 10 ore sarebbero 22 kWh, cioè circa 5€ di elettricità in più al giorno.
Piuttosto, se succede spesso, io mi preoccuperei di mettere una buona presa per il punto di ricarica.
Non ha senso mettere colonnina perché le colonnine permettono di ricaricare a potenze maggiori, e allora si che sarebbe necessario contabilizzare il tutto... ma non credo ne valga la pena.
Io semmai valuterei di fare il contrario, per evbitare abusi: fai installare un magnetotermico con potenza "risicata" in modo che se mettono in carica l'auto non possono usare altro.
Oppure... li lasci ricaricare, per pochi euro al giorno finalmente aiuti la mobilità elettrica, e magari si diffonde la voce e aumenti la tua clientela con auto elettrica
Un'auto elettrica assorbe 2,2 kW, ammesso la tengano OGNI giorno in carica per 10 ore sarebbero 22 kWh, cioè circa 5€ di elettricità in più al giorno.
Piuttosto, se succede spesso, io mi preoccuperei di mettere una buona presa per il punto di ricarica.
Non ha senso mettere colonnina perché le colonnine permettono di ricaricare a potenze maggiori, e allora si che sarebbe necessario contabilizzare il tutto... ma non credo ne valga la pena.
Io semmai valuterei di fare il contrario, per evbitare abusi: fai installare un magnetotermico con potenza "risicata" in modo che se mettono in carica l'auto non possono usare altro.
Oppure... li lasci ricaricare, per pochi euro al giorno finalmente aiuti la mobilità elettrica, e magari si diffonde la voce e aumenti la tua clientela con auto elettrica
0
voti
Avete sentito che è capitato dalle mie parti ?
Auto parcheggiata in garage e ...BOOOM
danneggiata casa ed altri veicoli all'esterno
Danni per decine di migliaia di euro
E adesso chi paga ?
K
Auto parcheggiata in garage e ...BOOOM
danneggiata casa ed altri veicoli all'esterno
Danni per decine di migliaia di euro
E adesso chi paga ?
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

2
voti
Kagliostro,
no, non so quali sono le tue parti.
Ma gli incendi di auto endotermiche sono così tanti che non vengono più menzionati.
Ciao
Mario
no, non so quali sono le tue parti.
Ma gli incendi di auto endotermiche sono così tanti che non vengono più menzionati.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
-

mario_maggi
20,0k 3 11 12 - G.Master EY

0
voti
Ah, scusa, Treviso, l'ho detto qualche volta nei post
Comunque notizia ormai vecchia (di ieri o l'altro ieri)
oggi, sempre qui intorno, questa
https://www.ilgazzettino.it/nordest/ven ... 65993.html
E nelle settimane passate pannelli fotovoltaici a fuoco su di un paio di capannoni e recentemente su di una casa privata (ovviamente con ingenti danni agli stabili altrimenti non faceva notizia)
Voglio sperare che si tratti di tecnici incompetenti che hanno effettuato l'installazione perché se la cosa dipendesse da difetti di fabbricazione........ ci sarebbe da preoccuparsi alquanto
Se interessa posso postare la foto che mi ha mandato un mio amico un paio di mesi fa, con il rogo di una 500 ibrida di proprietà della figlia di un suo amico
Comunque, tutto vero quello che dici, a me han preso fuoco una Fiat 128 ed un'Opel Kadet, solo che il danno, avendo avuto l'estintore pronto, si è limitato per la 128 ai tubi carburante ed al cofano (danno di 20cm x 20cm), mentre per la Kadett spinterogeno e cofano, sempre per un 20cm x 20cm
Ora, se fossero state elettriche, che facevo, visto che abitavo vicino al fiume le facevo scivolare dentro nel tentativo di contenere le fiamme ..... altre procedure non mi risultano e quella dell'immersione in una mega vasca d'acqua è una procedura testata anche dai nostri VVFF nazionali
K
Comunque notizia ormai vecchia (di ieri o l'altro ieri)
oggi, sempre qui intorno, questa
https://www.ilgazzettino.it/nordest/ven ... 65993.html
E nelle settimane passate pannelli fotovoltaici a fuoco su di un paio di capannoni e recentemente su di una casa privata (ovviamente con ingenti danni agli stabili altrimenti non faceva notizia)
Voglio sperare che si tratti di tecnici incompetenti che hanno effettuato l'installazione perché se la cosa dipendesse da difetti di fabbricazione........ ci sarebbe da preoccuparsi alquanto
Se interessa posso postare la foto che mi ha mandato un mio amico un paio di mesi fa, con il rogo di una 500 ibrida di proprietà della figlia di un suo amico
Comunque, tutto vero quello che dici, a me han preso fuoco una Fiat 128 ed un'Opel Kadet, solo che il danno, avendo avuto l'estintore pronto, si è limitato per la 128 ai tubi carburante ed al cofano (danno di 20cm x 20cm), mentre per la Kadett spinterogeno e cofano, sempre per un 20cm x 20cm
Ora, se fossero state elettriche, che facevo, visto che abitavo vicino al fiume le facevo scivolare dentro nel tentativo di contenere le fiamme ..... altre procedure non mi risultano e quella dell'immersione in una mega vasca d'acqua è una procedura testata anche dai nostri VVFF nazionali
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
mario_maggi ha scritto:Ma gli incendi di auto endotermiche sono così tanti che non vengono più menzionati.
Parecchi ogni giorno in Italia.
Al massimo un trafiletto sulla stampa locale.
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro