Matrix è sicuramente la prima cosa che viene in mente, e sì, è esattamente la stessa cosa
Per quanto riguarda la lista dei film, consiglio di aggiungere Inferno e Soylent Verde (o 2022 I sopravvissuti che è la stessa cosa)
Lavastoviglie ad acqua calda ... certo, da diversi anni, l'ho scelta proprio perché già predisposta di fabbrica, lavatrice no perché non avendo spazio sufficiente per lavatrice ed asciugatrice (indispensabile qui in pianura padana, costa meno asciugare il bucato con quella che doverlo rilavare perché puzza di muffa (ovviamente questo nella cattiva stagione) ho dovuto prendere una lavasciuga e di quelle non ne esistono con ingresso acqua calda, comunque anche questa con pompa di calore
Programmi short .... sempre, sia su lavastoviglie che lavatrice, si lavora un po' prima di gomito per il risciacquo ed il trattamento delle macchie
Macchina, a parte adesso che sto sfruttando fino all'ultimo la punto a benzina della buonanima di papà, ne ho avute a metano, a GPL e TurboDiesel e vi assicuro che la diesel consumava molto meno della punto a benzina, ma essendo euro 2, anche se perfettamente funzionante, me l'han fatta buttare, tanto per parlate di diminuire i rifiuti con il riciclo ......
A casa, prima doppie finestre poi finestre certificate con taglio termico e vetro doppia camera, su porte finestra presenti sia infissi certificati che doppie porte finestra, 3/4 dell'abitazione (leggi appartamento) con cappotto interno e soffitto isolato, 2 pompe di calore per un totale di 4 unità interne, il tutto senza alcuna sovvenzione
Sono anch'io del parere che prima di scassare l'anima qualcuno dovrebbe darsi una mossa, un po' mi ricorda quella "storiella" della pagliuzza e del trave nell'occhio .......
K
Endotermica ciao, ciao!(?)
0
voti
standardoil ha scritto:... L'anno scorso a Marienbad
L'invenzione di Morel
Il tredicesimo piano ...
Il primo non l'ho visto, del secondo ho letto un romanzo con lo stesso titolo, il terzo l'ho visto.
Kagliostro ha scritto:... Inferno e Soylent Verde ...
Visto e visto
ThEnGi ha scritto:... Sono in affitto in un palazzo come convinco il proprietario a montarlo ?...
... waterboarding ? ...
(... "io non ho detto nulla, io non sono qui" ...)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
se il romanzo è quello che penso io (di Adolfo Bioy Casares) è prorpio la fonte del film,
il primo è piuttosto claustrofobico
il primo è piuttosto claustrofobico
-

standardoil
547 2 4 - Stabilizzato

0
voti
Si, proprio lui, il romanzo era, se non ricordo male, degli anni 40 (l'ho letto molto tempo fa).
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

1
voti
Se Matrix si collega bene con il progetto di oscurare il sole per poter continuare a vivere, il problema nasce dal nucleo della terra che ha alterato, adesso come già altre volte nei millenni passati le sue rivoluzioni, dando una "botta" alla generazione del campo magnetico terrestre che sta influenzando le correnti d'aria, quelle marine e lo scudo alle particelle ad alta carica energetica provenienti dal sole, altro che gas di scarico ......
Inferno vi sovviene a quale recente problemino si possa associarlo ?
Sarà, ma oltre ai problemi generati dall' alterazione delle rivoluzioni del nucleo terrestre, se ci ricordiamo anche del fatto che stiamo viaggiando in una parte di universo ad alta densità di corpi celesti minori che potrebbero facilmente schiantarsi sul nostro piccolo globo, l'idea che a qualcuno sia venuto in mente di dare una "sfoltitina" mi pare più che plausibile
Al tutto andiamo ad aggiungerci anche la trama del Dott. Stranamore e la corsa verso Marte e facilmente vediamo che la quadratura del cerchio non è poi così lontana dall'essere raggiunta
K
Inferno vi sovviene a quale recente problemino si possa associarlo ?
Sarà, ma oltre ai problemi generati dall' alterazione delle rivoluzioni del nucleo terrestre, se ci ricordiamo anche del fatto che stiamo viaggiando in una parte di universo ad alta densità di corpi celesti minori che potrebbero facilmente schiantarsi sul nostro piccolo globo, l'idea che a qualcuno sia venuto in mente di dare una "sfoltitina" mi pare più che plausibile
Al tutto andiamo ad aggiungerci anche la trama del Dott. Stranamore e la corsa verso Marte e facilmente vediamo che la quadratura del cerchio non è poi così lontana dall'essere raggiunta
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

1
voti
standardoil ha scritto:Goofy ha scritto:Decrescita felice, sono sacrifici che servono per salvare il mondo, non ci credi?
E lo devo salvare sempre io il mondo........
Se fossi propenso per una decrescita felice, sarei certo che si potrebbe arrivare alla vanga ed al forcone, con una industrializzazione molto ridotta, ed una popolazione decisamente ridimensionata, (eeresiaaaa), visto che questo non è interesse di nessuno, direi proprio che non ci credo, anche perché non credo alle favole.
(P.S. scusate se mi sono intromesso sulla vostra discussione, non ho resistito)
saiuti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

1
voti
standardoil ha scritto:
Alzi la mano chi ha la lavastoviglie che carica acqua calda
Ho il solare termico più di 8mq (con integrazione al riscaldamento) la lavastoviglie e lavatrice caricano acqua calda.
Una macchina elettrica usata del 2000 da citta e questo anno sono passato da metano a gpl per la macchina a lungo raggio.
Una citroen Ami.
Recupero acqua piovana per orto.
Stufa a legna a fiamma rovesciata.
Ecc...potrei essere Ot.
Entro fine anno vorrei mettere il FV.
Un filmato interessante.
L'elettrico esiste anche usato.
https://youtu.be/1rsj_5wp3Fk
Ciao
600 Elettra
2
voti
https://www.repubblica.it/motori/2023/07/10/news/arriva_il_motore_ad_ammoniaca_lultima_rivoluzione_cinese_per_abbattere_le_emissioni_ecco_come_e_fatto_e_come_funziona-407299014/
Quando l'acqua arriva al ****** si impara a nuotare
K
Quando l'acqua arriva al ****** si impara a nuotare
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
L'ammoniaca è solo un vettore energetico, ovvero bisogna prima produrla per poterla poi usare
Inoltre è velenosa e i suoi vapori sono irritanti (molto)
Non mi sembra una buona idea
Inoltre è velenosa e i suoi vapori sono irritanti (molto)
Non mi sembra una buona idea
-

standardoil
547 2 4 - Stabilizzato

1
voti
Beh, se è per quello ho una certa sensibilità e non posso stare dove viene usata, mi prende subito alla gola, ma non consiglierei suffumigi di un sacco di altre cose che vengono normalmente usate per le pulizie di casa
K
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro