Ma santo dio some è possibile che questa persona sia il comandante di una NAVE DA CROCIERA CON 4000 PERSONE A BORDO?. I ruoli dovevano essere invertiti...DE FALCO alla nave e quell'altro a terra e magari a casa.
E' vergognoso.....
Incidente al Giglio della Costa Concordia
0
voti
Se hai amici (magari politici) che ti aiutano a scuola e prendi il titolo alla "volemose bbene" ...
Se hai amici (magari politici) che ti raccomandano per l' incarico perché sei una "brava persona" ...
Se ... se ... se ...
D' altro canto non è una novità trovare persone totalmente incapaci che ricoprono ruoli importanti.
Se hai amici (magari politici) che ti raccomandano per l' incarico perché sei una "brava persona" ...
Se ... se ... se ...
D' altro canto non è una novità trovare persone totalmente incapaci che ricoprono ruoli importanti.

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
TardoFreak ha scritto:D' altro canto non è una novità trovare persone totalmente incapaci che ricoprono ruoli importanti.
Triste verità.
E quanti morti ci servono per cambiare andazzo?

0
voti
Non vorrei che tutto quello che sta emergendo ora dopo ora, condannando all' evidenza dei fatti il capitano della "Costa Concordia", deresponsabilizzasse allo stesso tempo la società e l' armatore.
A questo punto le indagini dovranno andare oltre i fatti del naufragio, è impensabile (ammenochè non pensino di interloquire con dei deficienti) credere che la Compagnia non sapesse certe cose, dalle quali, in queste ore, sta solo pensando bene di prendere le distanze, a cominciare dalla formale non autorizzazione del fuori rotta.
Fortunatamente ci sono testimonianze dirette e fotografiche tali da impedire una loro presunta "non conoscenza dei fatti".
A mio parere poi, ci sarebbero anche altri responsabili indiretti.
Non ho seguito bene tutta la vicenda, ma mi pare che a fronte di una dichiarazione iniziale del sindaco dell' isola del giglio in cui egli descriveva come "abituale" il passaggio sotto costa, questi sia poi tornato sui suoi passi parlando di sporadiche volte.
In ogni caso la questione non cambia di molto, in qualità di sindaco dell' isola, egli ha mai inoltrato qualche nota formale di avvertimento per una situazione anomala?
Come se non bastasse, la Capitaneria di Porto che asserisce di registrare tutte le rotte di tutte le navi, non ha mai notato rotte "anomale"?
Sarà mai che scavando scavando si veda che i responsabili (indiretti) siano più di quelli che sembrino?
Ho la brutta sensazione, che però sarà solo il comandante Schettino a pagare sulla sua pelle tutta questa storia.
A questo punto le indagini dovranno andare oltre i fatti del naufragio, è impensabile (ammenochè non pensino di interloquire con dei deficienti) credere che la Compagnia non sapesse certe cose, dalle quali, in queste ore, sta solo pensando bene di prendere le distanze, a cominciare dalla formale non autorizzazione del fuori rotta.
Fortunatamente ci sono testimonianze dirette e fotografiche tali da impedire una loro presunta "non conoscenza dei fatti".
A mio parere poi, ci sarebbero anche altri responsabili indiretti.
Non ho seguito bene tutta la vicenda, ma mi pare che a fronte di una dichiarazione iniziale del sindaco dell' isola del giglio in cui egli descriveva come "abituale" il passaggio sotto costa, questi sia poi tornato sui suoi passi parlando di sporadiche volte.
In ogni caso la questione non cambia di molto, in qualità di sindaco dell' isola, egli ha mai inoltrato qualche nota formale di avvertimento per una situazione anomala?
Come se non bastasse, la Capitaneria di Porto che asserisce di registrare tutte le rotte di tutte le navi, non ha mai notato rotte "anomale"?
Sarà mai che scavando scavando si veda che i responsabili (indiretti) siano più di quelli che sembrino?
Ho la brutta sensazione, che però sarà solo il comandante Schettino a pagare sulla sua pelle tutta questa storia.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Concordo con
attilio.
E mi riferisco all'articolo postato ieri da
TardoFreak in cui si fa riferimento ai reiterati passaggi ravvicinati della Concordia di fronte al Giglio, in cui si faceva notare come in realtà la compagnia fosse al corrente di quei passaggi ravvicinati.
A questo punto io credo che bisogna accertare sì le responsabilità di quella notte in cui si è verificato il naufragio, ma anche le responsabilità "generali" e in qualche modo "oggettive" di chi ha sempre acconsentito a quei passaggi, con l'uno o l'altro comandante a bordo.
E mi riferisco all'articolo postato ieri da
A questo punto io credo che bisogna accertare sì le responsabilità di quella notte in cui si è verificato il naufragio, ma anche le responsabilità "generali" e in qualche modo "oggettive" di chi ha sempre acconsentito a quei passaggi, con l'uno o l'altro comandante a bordo.
0
voti
Ma... al mio prof di italiano risulta che se il comandante "salta" gli ufficiali dovrebbero prendere il comando o sbaglia? 
Per usare un simulatore devi conoscere più elettronica di lui. [
IsidoroKZ]
40. There are two ways to write error-free programs; only the third one works.
[Alan J. Perlis, Epigrams on Programming]
40. There are two ways to write error-free programs; only the third one works.
[Alan J. Perlis, Epigrams on Programming]
0
voti
Attilio ha scritto: Come se non bastasse, la Capitaneria di Porto che asserisce di registrare tutte le rotte di tutte le navi, non ha mai notato rotte "anomale"?.
Da quel che sentivo sabato sera al TG2 Dossier (puntata prematura e praticamente inutile visto gli eventi ancora in corso) in quel tratto di mare non esistono rotte "obblligate" ma solo rotte che si raccomanda di seguire per garantire la massima sicurezza. Questo significa che, purché operi non perdendo di vista la sicurezza della navigazione e di chi sta a bordo della sua nave, un comandante è relativamente libero di fare quel che gli pare... usando il famoso "buon senso" che, nel caso del comandante del Concordia, è andato completamente a farsi benedire.
Ciao
Piercarlo
0
voti
In mare non ci sono rotte prestabilite ma zone in cui è vietato il transito (ad esempio in corrispondenza di poligono rivolti verso il mare), zone in cui è vietato l' ancoraggio e la pesca (ad esempio dove ci sono cavi sottomarini). La rotta è a discrezione del comandante che, chiaramente, deve attenersi alle disposizioni in termini di distanze e tutto il resto, ed ai limiti evidenziati sulle carte nautiche.
E non è affatto sicuro che l' armatore fosse a conoscenza di quei passaggi sotto costa. Io, da malpensante quale sono, mi vedo già pranzi luculliani offerti dal sindaco di Giglio al disgraziato e magari vacanze e pernottamenti in hotel a 5 stelle.
E non è affatto sicuro che l' armatore fosse a conoscenza di quei passaggi sotto costa. Io, da malpensante quale sono, mi vedo già pranzi luculliani offerti dal sindaco di Giglio al disgraziato e magari vacanze e pernottamenti in hotel a 5 stelle.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

5
voti
Spero che la magistratura faccia le bucce all'imbecille che ha messo quella specie di guappo da tre soldi al comando di un mostro simile e faccia le bucce anche a tutti quelli che ha assunto e messo al comando di navi. Le cose sono due: o è un incapace che non sa distinguere un Capitano da un mozzo o è stato costretto, ma da chi?, ad assumere il guappo. Gli investigatori americani dicono sempre : segui il denaro e arrivi al colpevole. Ma da noi i colpevoli non pagano quasi mai, quando sono in galera sono tutti malati e il regime carcerario li mette a terra psicologicamente. Però quando facevano le maialate tutti questi problemi non li avevano. Per punire quell'altro maiale che ha ammazzato l'Elisa Claps e la donna inglese c'è voluta la giustizia inglese, lì sicuramente non uscirà di galera per buona condotta, è stato condannato col sistema che non gli darà neanche la possibilità del ricorso al terzo grado locale, ma da noi sono tutti malati e si devono reinserire nella società. E le vittime? Bè ma ormai sono morte, che ci volete fare, poverini si sono pentiti e piangono sempre la notte. Purtroppo da noi vige l'usanza che le leggi non si rispettano, fa parte del nostro dna, però quando andiamo all'estero le rispettiamo perché ce le fanno rispettare Un 26 Dicembre di un paio di anni fa percorrevo una statale vicino a Cambridge, limite 35 miglia, nessuno in vista rettifilo di tre km, accelero la Jaguarona , mia figlia, lavora lì, mi fa: calma papà se ti va bene domani mi costa 150 sterline e se ti va male restiamo fino a stasera ad aspettare il giudice che incavolato nero per la festa interrotta mi toglierà almeno un paio di mila sterline, non hai visto il segnale dell'autovelox ? ( una macchina fotografica su un segnale 20*20 cm e su un palo di si e no 40cm. Ho rispettato la legge, ma ad onor del vero devo dire che li le auto non montano fari allo xeno su auto non omologate per il semplice motivo che non si fa. Ne abbiamo di strada da fare prima di diventare un popolo civile, fintantochè non ci sarà certezza della pena saremo un popolo incivile, non possono passare venti o trenta anni per avere giustizia, non possiamo fare causa ogni volta che ci truffano, non possiamo beccarci una incriminazione per eccesso di difesa se riempiamo di mazzate un ladro sorpreso in casa, se non veniva a rubare in casa mia non lo riempivo di calci nel sedere.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
TardoFreak ha scritto: E non è affatto sicuro che l' armatore fosse a conoscenza di quei passaggi sotto costa. Io, da malpensante quale sono, mi vedo già pranzi luculliani offerti dal sindaco di Giglio al disgraziato e magari vacanze e pernottamenti in hotel a 5 stelle.
Può essere ma credo che la cosa abbia più senso per le navi che arrivano che non per quelle che partono. Le arrivano, fanno tappa a Civitavecchia e i passeggeri che scendono a farsi un giro potrebbero essersi fatti venir voglia di vedere quell'isola... Un "inchino" in questo caso può essere una forma di promozione turistica dell'isola. Ma per le navi che se ne vanno? E' più una promozione per loro stesse che non per l'isola.
Ciao
Piercarlo
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro