La segretaia del PD ha commentato così Ecco quanto importanti erano per il PD i temi del lavoro.
Questo la dice lunga sulla preparazione di queste persone che in un periodo in cui si raggiunge con molta fatica la percentuale del 60% alle elezioni politiche, propone un referendum che ha quorum al 50%. E che, nella loro lungimiranza, hanno pure mescolato pere con le mele aggiungendo il quesito sulla cittadinanza che, vista la percezione generale sul tema stranieri, era già un no scontato.
Oltretutto proponendo quesiti tecnici non facili da capire nella formulazione e nelle conseguenze. Riflettevo in questi gioni sul vecchio refrendum di qualche decennio fa che ha tolto all 'Italia la possibilità di utilizzare il nucleare. Oggi in Italia il costo dell'energia è un problema e il governo recentemente ha anche stanziato dei contributi per abbassare i costi delle bollette. Ovviamente non so cosa sarebbe successo oggi con il nucleare ma credo che chiamare a votare l'uomo qualunque (come me) su temi così importanti sia sbagliato. Ve lo ricordate l'adesivo del sole che ride "Nucleare no grazie" Ci sono voluti decenni per avere la disponibilità pratica dell'energia solare (che ha ancora bisogno di essere sostenuta dai incentivi e contributi). Ve li ricordate i comuni che aggiungevano la tabella all'ingresso del centro abitato con scritto "Comune denuclearizzato" . (E dalle mie parti la cosa suonava pure ridicola visto che a meno di 200km in linea d'aria da casa mia c'è la centrale nucleare slovena di Krsko, Caorso e Trino Vercellese sono più lontane)
Per questo sono contrario al referendum, nessuna motivazione politica anzi, ma perché chi vota non ha la minima idea di quali saranno le conseguenze del suo voto. Vota in un certo modo per convenienza o per ideolegia o perché "uguale coi suoi pari".
Passiamo alle dolenti note.
Ieri un amico su facebook, allineato al pensiero unico, ha scritto la sua invettiva contro noi astenuti dicendo che lui il suo l'ha fatto pure "sacrificandosi" come segretario di seggio (3 giorni retribuiti anche se miseramente e giorno di riposo post weekend elettorale) e che in pratica noi asytenuti siamo degli imbecilli che non capiamo nulla.
parte le sciocchezze che rovisti nel mainstream, tu non hai la più pallida idea dei trascorsi di certi soggetti casualmente pescati
Ecco oltre alle varie offese più o meno velate questa frase chiarisce il tuo pensiero: ritenevo interessante inserire il link alle argoemntazioni di Piero Ichino ordinario di Diritto del Lavoro ai tempi iscritto al PCI e ora al PD. Insomma non proprio uno schierato con il governo.
Ma siete tutti uguali quando parlando con un vecchio militate del allora PCI ho elogiato Marco Rizzo perché dice le cose come si devono dire anche se non sono allinetate al pensiero unico (esempio)., la risposta è stata: "Quello ormai è fuori di testa".
Ecco io la penso come Rizzo non voglio imporre nessuna mia idea, vuoi fare un refrendum fallo. Il risultato non è quello che speravi pace. perché insultare tutti quelli che quel referendum non l'hanno sostenuto?
Altrimenti facciamo prima eleggendo un caro leader e viviamo come nella corea del nord.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)