Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti
Salve a tutti, chi sa spiegarmi perché la mia connessione internet xxx mobile broadband (chiavetta) passa da una tacca di hspa (con antenna esterna... !) a due tacche di gprs ogni volta che è brutto tempo (basta semplicemente che piova, non occorre chissà che) Meteoropatia
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Si abbassa lo strato limite che riflette le onde radio, non è solo la tua connessione metereopatica, qui da me da dove scrivo se piove Wind/Telecom prendono, se bel tempo risulto irraggiungibile
Perché le alte frequenze, per la loro propagazione, sono più soggette ad attenuazione a causa delle gocce di pioggia, nebbia, neve ecc... addirittura il vento forte in qualche occasione fa variare la ionizzazione atmosferica. Per chi abita nelle città è frequente vedere hot-spot wi-fi di altre abitazioni che alle volte si ricevono ed altre volte no o con segnali più deboli o evanescenti, eppure nulla si è mosso!
Ricevi diversi segnali perché con molta probabilità il Ponte che gestisce il GPRS non gestisce anche HSDPA e quindi quando il dispositivo non lo riceve si aggancia con il ponte disponibile solo in GPRS o EDGE
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. - Albert Einstein
Grazie delle risposte; volevo precisare a magoxax che la mia connessione non è cablata ma che probabilmente ha colto nel segno in quanto a casa mia hspa/umts le ricevo da quando è stato installato un nuovo ripetitore a Colfelice (prima prendevo solo gprs... ) e credo proprio che sia lui ad avere problemi quando si bagna anche se sono valide tutte le risposte fornitemi ; voglio anche ringraziare un utente che discretamente mi ha inviato un MP per farmi notare che ho scritto erroneamente "metereopatica" al posto di "meteoropatica" ... ma non ho il "potere" di correggere il post, se non nei trenta minuti dalla pubblicazione (ormai passati da un pezzo ) in quanto sono un semplice "registrato plus"
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)