... faccio scollegare ogni carico compresi frigo e boiler tranne una lampada a incandescenza da 60 W nell'ingresso e do tensione, leggo la potenza istantanea sul contatore... 0,5 kW 
... faccio scollegare ogni carico compresi frigo e boiler tranne una lampada a incandescenza da 60 W nell'ingresso e do tensione, leggo la potenza istantanea sul contatore... 0,5 kW 

claudiocedrone ha scritto:A tutt'oggi va tutto bene, funziona tutto e non si è bruciato niente... so bene che non essendo elettricista non avrei avuto titolo per metterci mano; voi che avreste fatto al posto mio ?
... sarei intervenuto con criterio e buon senso, come ha scritto ancheclaudiocedrone ha scritto:A tutt'oggi va tutto bene, funziona tutto e non si è bruciato niente... so bene che non essendo elettricista non avrei avuto titolo per metterci mano; voi che avreste fatto al posto mio ?

WALTERmwp ha scritto:Una volta "stabilizzata" la situazione si può poi valutare l'inserimento di ulteriore protezione
... concordo ed immagino che @claudiocedrone sia di questo parere (io sono stato impreciso nel riferimento alla "protezione", non era mia intenzione minimizzare) ... ma il fatto è che l'aneddoto riporta la considerazione tecnica nell'alveo di un contesto dal quale "sfuggono" spesso le responsabilità di ben altre funzioni e queste latitanze "portano", poi, a situazioni simili a quella accennata.paolo a m ha scritto:In questo senso il mio modesto suggerimento è di intervenire al più presto.

claudiocedrone ha scritto:... so bene che non essendo elettricista non avrei avuto titolo per metterci mano; voi che avreste fatto al posto mio ?

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti