Oggi è la giornata dedicata al ricordo della liberazione dal nazi/fascismo.
Da quel giorno, poco dopo, tutta l'Italia sarà sottratta al giogo dell'oppressore.
Personalmente trovo importante lasciare traccia di quest'evento nel forum, in questa sezione.
Non aggiungo altro, ma lasciar passare il "25 aprile" senza dedicargli un post mi sarebbe sembrato peggio dell'apparente intromissione d'una fastidiosa retorica.
Buon 25 Aprile!
Saluti
Buon 25 Aprile!
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
4
voti
Mio papà all'eta di 18 anni andò a fare il partigiano combattente nelle Langhe
Di carattere riservato, nel corso degli anni raccontò quasi nulla di quella drammatica esperienza vissuta sul filo della totale precarietà di tutto, a cominciare dalla vita stessa
Nel corso degli anni, mi sono interessato a quelle vicende non solo italiane, iniziando per semplice curiosità e continuando per interesse man mano che i fatti si dipanavano
Non smetterò mai di ringraziare chi ha sacrificato la propria vita, anche solo per qualche tempo, per dare alle future generazioni, quindi anche a quelle attuali, la piena libertà di parola e dei diritti che gli oppressori negavano
Di carattere riservato, nel corso degli anni raccontò quasi nulla di quella drammatica esperienza vissuta sul filo della totale precarietà di tutto, a cominciare dalla vita stessa
Nel corso degli anni, mi sono interessato a quelle vicende non solo italiane, iniziando per semplice curiosità e continuando per interesse man mano che i fatti si dipanavano
Non smetterò mai di ringraziare chi ha sacrificato la propria vita, anche solo per qualche tempo, per dare alle future generazioni, quindi anche a quelle attuali, la piena libertà di parola e dei diritti che gli oppressori negavano
2
voti
Buona Liberazione a Tutti.
Anche se il popolo italiano non ha mai fatto un vero esame di coscienza...
Anche se il popolo italiano non ha mai fatto un vero esame di coscienza...
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

3
voti
Buona liberazione a tutti, un anniversario che in questo periodo è particolarmente importante ricordare
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

2
voti
Buon 25 Aprile a tutti! (anche se l'ora è ormai un po' tarda).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
importante testimoniare coi ricordi di chi c'è stato perché col tempo che passa poi, loro, non ci saranno più.alev ha scritto:(...) Nel corso degli anni, mi sono interessato a quelle vicende non solo italiane, iniziando per semplice curiosità e continuando per interesse man mano che i fatti si dipanavano (...)
si, ci sono questioni irrisolte, andrebbe fatto un lungo discorso ...arabofenice ha scritto:(...) Anche se il popolo italiano non ha mai fatto un vero esame di coscienza...
condivido.SediciAmpere ha scritto:Buona liberazione a tutti, un anniversario che in questo periodo è particolarmente importante ricordare
non è mai tardi!claudiocedrone ha scritto:Buon 25 Aprile a tutti! (anche se l'ora è ormai un po' tarda).
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro