Vorrei sapere che differenza c'è(propieta e caratteristiche) tra acqua "demineralizzata" e acqua "distillata ",e come mai l'acqua disillata non puo essere utilizzata nei generatori di vapore?
Cordiali saluti
Renato Marchesi
caratteristiche acqua di caldaia
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Questa domanda e' piu' da chimici che da elettrici.
Da che ne so io (non molto comunque) nelle centrali termoelettriche di tutte le taglie si usa acqua demineralizzata, che praticamente e' solo H2O.
Forse l'acqua distillata e' solo priva del calcare, ma se e' distillata dovrebbe essere solo acqua.
Oppure e' un termine "commerciale" che invece vuol dire la stessa cosa.
Se nessuno ti risponde con precisione (la mia e' la solita risposta spannometrica tanto per dare qualche indirizzo), forse potresti cercare con google "Patente per la conduzione di generatori di vapore" o qualcosa di simile.
Ciao
Marco
Da che ne so io (non molto comunque) nelle centrali termoelettriche di tutte le taglie si usa acqua demineralizzata, che praticamente e' solo H2O.
Forse l'acqua distillata e' solo priva del calcare, ma se e' distillata dovrebbe essere solo acqua.
Oppure e' un termine "commerciale" che invece vuol dire la stessa cosa.
Se nessuno ti risponde con precisione (la mia e' la solita risposta spannometrica tanto per dare qualche indirizzo), forse potresti cercare con google "Patente per la conduzione di generatori di vapore" o qualcosa di simile.
Ciao
Marco
Marco
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
-

m_dalpra
37,5k 6 10 12 - -EY Legend-

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica