Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Impianto tv casalingo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Impianto tv casalingo

Messaggioda Foto Utenteyuzar » 14 apr 2005, 16:36

voglio in primis fare un saluto alla comunity e chiedere scusa se, forse, il topic da me aperto non è del tutto inerente e/o consono...

comunque il mio problema è che dopo aver acquistato un decoder per il digitale terrestre ho scoperto che, nella stanza dove l'ho sistemato, il segnale dall'antenna non arriva bene e, ovviamente, la qualità di alcuni canali è scarsa.

Tale problema non c'è nella stanza dove il cavo dovrebbe derivare direttamente dall'antenna centrale (mentre quello nella seconda stanza è derivato).

A detta del mio antennista non c'è modo di migliorare il segnale sul canale derivato e quindi mi ha proposto solo due alternative:

1)Cambiare la centralina che però è condominiale e comunque per il resto va bene quindi impresa impossibile

2) mettere una antenna mia sul tetto e far scendere un cavo fino alla stanza alla "modica" cifra di 200 €.

Ora mi chiedo non è possibile mettere qualcosa che amplifichi il segnale sul secondo cavo? o non ci sono soluzioni alternative ad una spesa del genere?

Vi ringrazio in anticipo,
Luca
Foto Utenteyuzar
0 2

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utenteglt76fba » 10 mag 2005, 21:26

proova a mettere un amplificatore di segnale
esso va collegato all'alimentazione 220 V poi il cavo di antenna che etra detro casa lo metti sull'entrata e la prese che va alla tv sull'uscita, e' semplice provalo
va meglio sicuramente
Foto Utenteglt76fba
6 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica